non riesco a installare solid edge su win 7

p3ppi

Utente Junior
Professione: fabbro carpentiere officina e progettazione
Software: autocad o draftsight, inventor,solidworks2016, freecad e logotag
Regione: lombardia
Buon giorno signori,
come da titolo non riesco ad installare solid edge ST6. ho scaricato la versione di prova dal sito ufficiale che è 32 bit e il mio pc usa win7 64bit home edition.
quindi estraggo il file e quando mi chiede cosa installare scelgo "solid edge"

parte il wizard di installazione e arriva fino alla pagina dove richiede di accettare i termini della licenza.
sembra tutto completo e clicco su install.

e mi esce l'avviso che il wizard è stato interrotto prima che l' installazione fosse completata, il pc non ha subito variazioni.
per risolvere il problema dice di riavviare il wizard, ho provato per alcune volte e non riesco a capire quale sia il problema.

grazie per l'aiuto,
P3ppi

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Non l'ho ancora installata sul pc a lavoro per cui non so se ci sono problemi.
A sentimento prova a vedere su task manager chiudere il processo printer.exe che a memoria creava problemi sulle installazioni della V20 su win 7.
Inoltre non ho idea se la versione home edition di win 7 che hai è compatibile con solid edge

p3ppi

Utente Junior
ciao, innanzi tutto grazie, comunque il processo printer.exe non c'era, ho provato a chiudere tutti i processi che non sono di base ma il problema è ancora lo stesso, esattamente quello nell'immagine allegata SE.jpg

anche qui aveva lo stesso problema ma mi sa che si è arreso, non c'è la soluzione, ma è esattamente quello

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Non ho idea da cosa possa dipendere, ma non vorrei proprio che fosse perchè usi win 7 home edition.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

p3ppi

Utente Junior
sono in contatto con l'assistenza, mi hanno detto anche loro che il programma non funziona su win7 home edition, quindi adesso ho fatto l'upgrade al professional, ma il problema resta lo stesso. io continuo a cercare lo stesso forse una soluzione salta fuori, se avete novità aggiornatemi, ho letto anche nei due forum qualcosina ma non sono riuscito a fare niente, non ho consultato quello in cui bisogna registrarsi

p3ppi

Utente Junior
sono in contatto con l'assistenza, mi hanno detto anche loro che il programma non funziona su win7 home edition, quindi adesso ho fatto l'upgrade al professional, ma il problema resta lo stesso. io continuo a cercare lo stesso forse una soluzione salta fuori, se avete novità aggiornatemi, ho letto anche nei due forum qualcosina ma non sono riuscito a fare niente, non ho consultato quello in cui bisogna registrarsi
l'assistenza non si fa piu sentire, qualcuno ha qualche suggerimento?

p3ppi

Utente Junior
ho provato già due volte non cambia niente, succede sia con la versione di prova che la versione studente

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Quando hai fatto l'upgrade da home a professional hai usato la funzione di windows di upgrade? Perché potrebbe esere anche quella fonte di problemi.

p3ppi

Utente Junior
quando ho fatto l'upgrade da home a professional ho utilizzato windows anytime upgrade mi sembra, ho inserito il codice e poi mi ha scaricato gli aggiornamenti e dopo un momento al riavvio era win7 professional.

Il registro di sistema non so cosa dice, sono via qualche giorno, appena rientro posto il tutto!

p3ppi

Utente Junior
guardando nel resgistro di sistema ho solo una chiave che potrebbe riguardare solid edge, ma potrebbe essere più probabilmente di autocad.

e poi nelle applicazioni non trovo (sempre nel registro) non trovbo niente relativo a solidedge o comunque alla siemens.

Immagine.png

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
guardando nel resgistro di sistema ho solo una chiave che potrebbe riguardare solid edge, ma potrebbe essere più probabilmente di autocad.

e poi nelle applicazioni non trovo (sempre nel registro) non trovbo niente relativo a solidedge o comunque alla siemens.

View attachment 35427
Vai a vedere sul registro eventi di windows, non sul registro di sistema.

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso

p3ppi

Utente Junior
ho provato come amministratore come come consigliato, nell'utente administrator, ma il problema permane.

allaego il registro eventi: (prima del tentativo come administrator)
Immagine.png

Allegati

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
quando ho fatto l'upgrade da home a professional ho utilizzato windows anytime upgrade mi sembra, ho inserito il codice e poi mi ha scaricato gli aggiornamenti e dopo un momento al riavvio era win7 professional.

Il registro di sistema non so cosa dice, sono via qualche giorno, appena rientro posto il tutto!
Io formetterei il PC e reinstallarei la versione professional direttamente. Senza la funzione di upgrade.

p3ppi

Utente Junior
rassegnato ma alla fine contento lo stesso ho lasciato perdere solidedge e sto provando solidworks che mi sembra facile, vi ringrazio per l'aiuto

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
rassegnato ma alla fine contento lo stesso ho lasciato perdere solidedge e sto provando solidworks che mi sembra facile, vi ringrazio per l'aiuto
Ma si trova nuovamente Solidworks per studenti?

p3ppi

Utente Junior
ho scaricato la versione di prova, dura 90 giorni poi si vedrà, non uso la accademica perchè nelle prove sto facendo disegni che forse mi serviranno quindi non vorrei averceli limitati. ora non sono più studente, correggo il mio profilo!

comunque sul sito della dassault c'è la versione studente, mi sembra di averla vista mentre cercavo la mia