Nomenclatura fori

rubincarter

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Proe Wildfire 3.0
Regione: Calabria
Buonasera ragazzi!
Scusate se disturbo ancora con un'altra, semplice (per chi conosce bene ProE) domanda.
All'interno di una parte o di un assieme come faccio a far comparire/sparire dalla finestra base le note riguardanti i fori creati durante la modellazione?

Mi riferisco alle diciture: M20x1 ISO, ecc

Grazie, come sempre!

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Buonasera ragazzi!
Scusate se disturbo ancora con un'altra, semplice (per chi conosce bene ProE) domanda.
All'interno di una parte o di un assieme come faccio a far comparire/sparire dalla finestra base le note riguardanti i fori creati durante la modellazione?

Mi riferisco alle diciture: M20x1 ISO, ecc

Grazie, come sempre!
C'è il pulsante apposito :), vedi immagine allegata.
Ovviamente i fori devi averli con la funzione foro, se li hai fatti con un taglio da estrusione non vedi una beata .....

Allegati

rubincarter

Utente Junior
C'è il pulsante apposito :), vedi immagine allegata.
Ovviamente i fori devi averli con la funzione foro, se li hai fatti con un taglio da estrusione non vedi una beata .....
Non riesco a trovare l'icona da te descritta. Nella barra di sopra non c'è e nei menù che permettono di personalizzare la barra neanche. Ho visto nel menù Personalizza alla voce Visualizza.
Possibile? La versione di proe è la 3.0

EDIT: c'è l'icona nuvoletta con freccia, cioè la feature anotazione, ma non trovo quella nuovoletta con freccia ed occhio che simboleggia la visualizzazione.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Che dirti, mi sembra strano che non sia nei comandi.
Hai cliccato tasto destro sulla barra degli strumenti >COMANDI ?

rubincarter

Utente Junior
Che dirti, mi sembra strano che non sia nei comandi.
Hai cliccato tasto destro sulla barra degli strumenti >COMANDI ?
Comandi > Visualizza e poi ho cercato l'icona dell'immagine da te postata. Nulla, c'è l'icona di visualizzazione di piani, punti, assi, ma note nulla.
Boh...

Grazie comunque della tua disponibilità! :finger:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Comandi > Visualizza e poi ho cercato l'icona dell'immagine da te postata. Nulla, c'è l'icona di visualizzazione di piani, punti, assi, ma note nulla.
Boh...

Grazie comunque della tua disponibilità! :finger:
Usa i Layer, ti crei un nuovo livello chiamato ad esempio NOTE e ci posizioni tutte le note del modello.
Una volta fatto ciò, nascondi il livello e salvi lo stato di visualizzazione.

Ciao
P-H

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
Usa i Layer, ti crei un nuovo livello chiamato ad esempio NOTE e ci posizioni tutte le note del modello.
Una volta fatto ciò, nascondi il livello e salvi lo stato di visualizzazione.

Ciao
P-H
ciao a tutti,
a proposito di layer, quando sto realizzando un assieme complesso ed ho bisogno di layer ed assi per assiemare, succede che mi ritrovo una marea di assi, piani e punti.....pensavo......è possibile creare un layer su cui spostare tutti i piani o assi che mi interessano per l'assemblaggio, in modo che in fase operativo nascondo tutti i layer tranne quelli in cui sono presenti i layer che mi interessano???

come faccio a creare un nuovo layer?

grazie
bb

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
ciao a tutti,
a proposito di layer, quando sto realizzando un assieme complesso ed ho bisogno di layer ed assi per assiemare, succede che mi ritrovo una marea di assi, piani e punti.....pensavo......è possibile creare un layer su cui spostare tutti i piani o assi che mi interessano per l'assemblaggio, in modo che in fase operativo nascondo tutti i layer tranne quelli in cui sono presenti i layer che mi interessano???

come faccio a creare un nuovo layer?

grazie
bb
Dai blubossa ... un pò di sforzo.
Vai nell'albero modello, MOSTRA>ALBERO LIVELLI>LIVELLO>NUOVO LIVELLO
oppure tasto destro nell'albero livelli>NUOVO LIVELLO.

Per l'operazione che dici dovrei fare 2 prove ma in linea di massima funziona al contrario.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Non userei i livelli per le note delle didascalie fori, nella struttura del albero modello del foro puoi semplicemente spegnerle, oppure settare la chiave:
model_note_display su no, a me davano solo fastidio.
Tanto in messa in tavola si possono comunque richiamare. :smile:

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
Dai blubossa ... un pò di sforzo.
Vai nell'albero modello, MOSTRA>ALBERO LIVELLI>LIVELLO>NUOVO LIVELLO
oppure tasto destro nell'albero livelli>NUOVO LIVELLO.

Per l'operazione che dici dovrei fare 2 prove ma in linea di massima funziona al contrario.
ciao Maxopus,
hai ragione........ma a fine settimana sono davvero fuso e volevo una dritta perchè con i layer non ho mai lavorato e gestito....

io sto provando a raggruppare i piani che mi interessano sotto un unico layer ad esempio 000L, però non sono affatto sicuro che funzioni e se sia la procedura corretta.....volevo inoltre sapere come fate voi a gestire grandi assiemi e piani...........io mi ci perdo:confused:

grazie
bb