Nome vista in ST4+

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
dalla ST3 o ST4 è cambiato il modo di gestire il nome vista in draft.
Visto che prima c'era la casella di testo facile da editare la usavo spesso per dare il nome alle viste es: "Sviluppo", "dettaglio posizione targhetta", "Vista posteriore"....

Inoltre utilzzo gli stili per lo stile bordo vista. esempio: intavolo lo sviluppo e voglio che sia riquadrato, S.E. propone linea-trattino grossa (tipo assi) che grazie a (miei) Stili impongo a Puntini o Linea Fine.

Ora, se scrivo qualcosa nella maschera Proprietà Vista/Didascalia , questa mi si cancella se cambio lo Stile.
La casella Visualizza nome annotazione %VA è disabilitata.

Voi come fate?

Allegati

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ho visto anch'io che hanno cambiato questa finestra. Io non la utilizzo nel modo tuo, anche perchè non necessito farlo, però ho notato anch'io che se cambio stile mi cancella la didascalia.
Provando a dare un'occhiata nell' help in linea, di questo tipo di sistema sembrerebbe che annotazioni di testo a mano lascino il tempo che trovano, ossia se cambio stile mi ritornano i vari richiami di default %VS%VR , mentre anche se non in grigio, la casella "visualizza nome annotazione" rimane disabilitata, mentre quella della didascalia rimane editabile.

Se non l'hai già fatto tu, proverò a chiedere info all'assistenza