Nome progetto nel cartiglio

Teo78

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista
Software: Inventor 2009
Regione: Lombardia
Sto cercando disperatamente di far inserire ad Inventor 2009 il nome del file di progetto nei cartigli dato che nel nostro caso il nome del file di progetto coincide con il nome della macchina ed essendo un dato che va inserito nel cartiglio di ogni disegno vorrei sapere se è possibile farlo inserire automaticamente. Ho provato a spulciare nei parametri (modello, disegno) ma non ho trovato nulla... Devo continuare ad inserirlo a mano disegno per disegno?

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
devi compilare nel modello l'iproperti che si chiama progetto, e poi nel cartiglio inserire il parametro testo corrispondente

Teo78

Utente Junior
Si, così lo facciamo già, volevo sapere se c'era un modo per far si che Inventor compili in automatico il campo progetto usando il nome del file di progetto...

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
oops scusa non avevo capito. Sinceramente non saprei come si possa fare automaticamente, però non è necessario farlo disegno per disegno.
Se nelle distinta componenti dell'assembly, selezioni tutti i componenti e poi compili la colonna progetto, in una volta sola ti trovi tutte le parti con la iproperti aggiornata.

Teo78

Utente Junior
Peccato, sarebbe stato molto comodo... come sarebbe comodo che Inventor2009 compilasse in automatico il campo "scala" basandosi sulla prima vista inserita nella messa in tavola. Ho notato che hanno aggiunto il parametro <SCALA> nelle proprietà delle viste ma a quanto ho visto non è possibile inserire questo campo nei cartigli.
Grazie cmq.

lostico

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: NX6 / TeamCenter
Regione: Emilia Romagna
Peccato, sarebbe stato molto comodo... come sarebbe comodo che Inventor2009 compilasse in automatico il campo "scala" basandosi sulla prima vista inserita nella messa in tavola. Ho notato che hanno aggiunto il parametro <SCALA> nelle proprietà delle viste ma a quanto ho visto non è possibile inserire questo campo nei cartigli.
Grazie cmq.
Nota dolente anche per NX... :(