• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nome automatico varianti family table

Professione: Ingegnere Progettista Meccanico
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana
ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta...
c'è un modo per chiamare automaticamente le varie istanze di una family table?
Mi spiego meglio...facendo la family table degli o-ring posso scrivere una relazione di modo che il nome di ogni istanza sia "o-ring diam.int e corda" senza doverlo scrivere a mano o con excel...
Grazie

gbs

Guest
.. puoi costruire un parametro( es. nome) con una relazione, lo metti in family table, verifichi, copy e incolli la colonna del parametro nella colonna del nome dell'istanza...
oppure passi da excel e fai circa la stessa cosa.
altri modi non ne esistono (quasi vero)

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta...
c'è un modo per chiamare automaticamente le varie istanze di una family table?
Mi spiego meglio...facendo la family table degli o-ring posso scrivere una relazione di modo che il nome di ogni istanza sia "o-ring diam.int e corda" senza doverlo scrivere a mano o con excel...
Grazie
Perchè non vuoi usare Excel ?
Comunque con Excel e la funzione CONCATENA puoi fare dei Merge molto descrittivi.

Professione: Ingegnere Progettista Meccanico
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana
.. puoi costruire un parametro( es. nome) con una relazione, lo metti in family table, verifichi, copy e incolli la colonna del parametro nella colonna del nome dell'istanza...
oppure passi da excel e fai circa la stessa cosa.
altri modi non ne esistono (quasi vero)
grazie per l'indicazione...
stavo provando questa soluzione, ma non riesco a trasformare un numero in stringa (il comando itos mi restituisce l'intero)...potresti darmi anche questo piccolo suggrimento?

scmcrd

Utente Junior
Professione: ing
Software: proE/AnsysWB
Regione: no
Ciao Verospetta

Per il parametro stringa fai una ricerca sul forum cercando

Parametro stringa con più dimensioni (in parti, mi sembra).

E' una discussione da me iniziata in cui il mitico Ozzy spiega molto bene la funzione Itos e altre.

Spero possa esserti d'aiuto.

A proposito, come si mette il link automatico ad un'altra discussione?

Ciao

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
Questa...

scmcrd per il link basta che tu scriva qualcosa, lo selezioni, poi usi l'icona del mondo con quella specie di graffetta, si aper la finesta e gli copi dentro il link.
Saluti Ozzy