• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

nodi o keypoints?

Wolverine

Utente Junior
Professione: studente
Software: autocad
Regione: puglia
ciao a tutti!
Siccome sono alle prime armi con ansys, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi la differrenza tra nodi e keypoints.

grazie!ciaoo!!!

matteoso

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13
Regione: BARI
ciao! i nodi sono entita fisiche,matematiche: se leggi un qualunque libricino di elementi finiti capisci di che parlo... i keypoints(KP) sono entita geometriche, senza valenza strutturale o fisica. Dopo aver assegnato il tipo di elemento, ex. solido, shell o beam,ecc, allora andrai a meshare la struttura e otterrai i nodi, che sono elementi fisici.

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
ciao! i nodi sono entita fisiche,matematiche: se leggi un qualunque libricino di elementi finiti capisci di che parlo... i keypoints(KP) sono entita geometriche, senza valenza strutturale o fisica. Dopo aver assegnato il tipo di elemento, ex. solido, shell o beam,ecc, allora andrai a meshare la struttura e otterrai i nodi, che sono elementi fisici.
Aggiungo:

in Ansys può creare direttamente i nodi ma questo ti torna molto utile soprattutto se devi creare elementi 1-D (aste o travi)

Ciao

matteoso

Utente Standard
Software: Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13
aggiungo ancora un consiglio pratico: se devi creare travi(beam) o elem. teso-compressi(link) usa i nodi, x ilr esto vai di keypoint, linee , aree e volumi che hanno molti vantaggi

Luca97

Utente Junior
Professione: Studente ingegneria
Software: AutoCAD/Ansys
Regione: Piemonte