• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Niente piu' makevercurr.exe?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Leggevo sul forum americano che un utante ha scoperto che a partire da ST3-MP5, il programma di attivazione di versioni differenti makeverrcurr.exe non funziona piu'. L'assistenza gli ha detto che d'ora in poi si deve usare un virtualizzatore come VMware ed installare una versione di windows per ogni release di Solid Edge di cui si ha bisogno.

Qualcuno ne sa qualcosa? E ha ricevuto informazioni da siemens su chi paga le licenze di windows virtualizzate e su come si calcolano le licenze dei solid edge residenti su windows virtualizzati?

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Cioè tu non puoi usare la ST3 MP5 (e successive) e la ST4 quando verrà fuori ?
Ma uno studio di progettazione come il tuo come fa ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Cioè tu non puoi usare la ST3 MP5 (e successive) e la ST4 quando verrà fuori ?
Ma uno studio di progettazione come il tuo come fa ?
Secondo loro devi accendere una macchina virtuale per ogni versione che devi usare..... Questi sono i pensieri che possono venire in mente solo a qualcuno che il cad non lo usa ma si limita a programmarlo....

Comunque non e' che esista solo Solid Edge al mondo.... :)

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Secondo loro devi accendere una macchina virtuale per ogni versione che devi usare..... Questi sono i pensieri che possono venire in mente solo a qualcuno che il cad non lo usa ma si limita a programmarlo....

mi sa che il loro intento è quello di fare in modo che la gente per poter lavorare si debba costantemente tenere in aggiornamento con le release. Se come te lavori con clienti che usano la V18 ed altri che usano la ST3 vogliono far si che il cliente che ha la V18 si aggiorni alla ST3 perchè tu come "studio di progettazione" gli potrai un domani soltano offrire lavori fatti con la ST3 ( o sucessive versioni).

Prima o dopo anche il discorso di virtualizzare lo toglieranno. Alla fine anche se uno vuol lavorare in regola finirà col procurarsi 2 pc uguali su cui uno installerà una versione e sull'altro un'altra

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna

ipotemusa

Utente Standard
Software: Solid Edge e Solid Works

GIUSTO, ed io come altri mi sto' "muovendo" su altri lidi, mi son rotto di star dietro ai capricci di zimenz, che invece di aiutarti a lavorare t'intralciano in tutte le maniere possibili. Basta, han rotto.:bekle:
Io ho dovuto installare un'altra partizione di winzoz e far partire il pc o con una o con l'altra, con i casini che ne derivano.
Ma chi credono di essere???!?!? Pensano di avere il cad più grosso degli altri?
Stanno facendo l'impossibile perchè la gente odi sto' cad.:angry:

ipotemusa

Utente Standard
Software: Solid Edge e Solid Works
Io continuo a preferire la layerizzazione di windows tramite SVS.

Tra l'altro funziona benissimo per provare gli MP, che se hanno un problema si torna con un click alla versione precedete.

http://it.wikipedia.org/wiki/Software_Virtualization_Solution

Si trova in rete ancora la versione gratuira di Altiris invece che quella a pagamento di Symantec

http://download.cnet.com/3001-2651_4-10516806.html?spi=333bf1609ad5c8c8564c4a49ba4347dc

Ciao
Mmmmmm, sembra moooolto interessante, proverò appena ho un po' di tempo

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Da quello che so io makevercurrent.exe dovrebbe funzionare dalla ST3 per il 64 bit. Così mi era stato detto dall'assistenza (io avevo testato la ST2 con la 20 su una 64 bit e poi ho scoperto che non potevo far funzionare o una o l'altra).
In pratica, dalla ST3 in poi è possibile passare da una all'altra.

arzigogolo

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012
Regione: LOMBARDIA
E' un vero peccato perchè personalmente lo trovo un bellissimo software, anche meglio di Inventor 2011. Infatti, non so se c'è un altro software che abbia la possibilità di gestire gli assiemi multipli come SE. Credo che neanche Solid works abbia questa caratteristica.
Credo che questa funzione valga da sola tutto il software, per non parlare della facilità di apprendimento che è molto buona (almeno trovo che sia così).:tongue:

Tequila

Utente Senior

Tra l'altro funziona benissimo per provare gli MP, che se hanno un problema si torna con un click alla versione precedete.

Si trova in rete ancora la versione gratuira di Altiris invece che quella a pagamento di Symantec

http://download.cnet.com/3001-2651_4-10516806.html?spi=333bf1609ad5c8c8564c4a49ba4347dc

Ciao
io fortunatamente fino ad oggi non ho problemi di usare versioni multiple di solid edge, uso l'ultima release e l'ing. che collabora con noi si tiene allineato con la versione che usiamo noi, però volevo chiedere:

Questa procedura di layerrizzazione che hai descritto è legale per siemens? so che davano per buono il makervercur e adesso come dice cacciatorino solo la virtualizzazione.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
io fortunatamente fino ad oggi non ho problemi di usare versioni multiple di solid edge, uso l'ultima release e l'ing. che collabora con noi si tiene allineato con la versione che usiamo noi, però volevo chiedere:

Questa procedura di layerrizzazione che hai descritto è legale per siemens? so che davano per buono il makervercur e adesso come dice cacciatorino solo la virtualizzazione.
Di fatto virtualizzi non tutto il PC ma solo i file, in questo modo non rinunci alla prestazioni e non hai necessità di avere più windows\licenze.

Immaginalo come disistallare\installare in tempo 3 secondi una versione piuttosto che un'altra.

Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Concordo con Francesco.
Alla fine tu o usi l'una o usi l'altra. Più o meno quello che fa makevercurr.

Tequila

Utente Senior
buono a sapersi... oggi ho imparato una cosa nuova in più :finger:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

Ciao
Ciao, stamattina ho provato ad installare SEV18 su un layer. Ho prima fatto il "test" layerizzando Firefox 5 e va tutto bene.

Quando faccio pero' partire l'instllazione di SE V18, parte prima l'installazione di .net (ok fin qui'), poi quando parte l'installazione di SE, mi appare il menu di msi installer modifica/ripara/rimuovi e mi viene chiesto il "disco 1" (??).
Questo sia facendo partire la cattura dal setup.exe, che dal launch.exe (entrambi presi dal cd di installazione di SE.

Mi potresti dire come hai fatto tu?

Ciao.

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0

Ciao
Questa non la sapevo....anche io mi metto in coda agli altri, innanzitutto per ringraziarti e poi per avere maggiori info.
Sicuramente sei più scafato di noi sull'SVS e volevamo sapere se questa virtualizzazione funziona anche con i servizi di Windows e se esportabile su chiavette USB.
Quando parlo di servizi Windows intendo che alcuni programmi installano servizi in Windows, senza dei quali i programmi non funzionano, le classiche licenze di rete, per intenderci.
Dunque, se il processo di SVS non installa niente sull'SO, questo è uno dei limiti o funzionano ugualmente ?

Grazie..

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Chiedo lumi...di cosa si tratta ?
Credo sia la possibilita' di avere lo stesso codice di assieme ma in configurazioni diverse, a livello di componenti. Per esempio il rubinetto con la leva o la manopola. Se e' cosi', dovrebbe essere una cosa che swx gestisce con le configurazioni.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Ciao, stamattina ho provato ad installare SEV18 su un layer. Ho prima fatto il "test" layerizzando Firefox 5 e va tutto bene.

Quando faccio pero' partire l'instllazione di SE V18, parte prima l'installazione di .net (ok fin qui'), poi quando parte l'installazione di SE, mi appare il menu di msi installer modifica/ripara/rimuovi e mi viene chiesto il "disco 1" (??).
Questo sia facendo partire la cattura dal setup.exe, che dal launch.exe (entrambi presi dal cd di installazione di SE.

Mi potresti dire come hai fatto tu?

Ciao.
"Modifica/ripara/rimuovi", non sarà che solid edge è già installato ? Se si devi prima rimuoverlo.

Comunque io "catturavo" il setup.exe, credo proprio ai tempi della V18.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Questa non la sapevo....anche io mi metto in coda agli altri, innanzitutto per ringraziarti e poi per avere maggiori info.
Sicuramente sei più scafato di noi sull'SVS e volevamo sapere se questa virtualizzazione funziona anche con i servizi di Windows e se esportabile su chiavette USB.
Quando parlo di servizi Windows intendo che alcuni programmi installano servizi in Windows, senza dei quali i programmi non funzionano, le classiche licenze di rete, per intenderci.
Dunque, se il processo di SVS non installa niente sull'SO, questo è uno dei limiti o funzionano ugualmente ?

Grazie..
Considera che sono passati almeno 5 anni da quando lo usavo.
Comunque si, cattura tutto quello che altera un'installazione.

Spegni il livello ed è come non aver installato nulla.
Accendo il livello ed in pochi secondi è come aver installato tutto.

Sul discorso dell'USB però non ti ho seguito.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
"Modifica/ripara/rimuovi", non sarà che solid edge è già installato ? Se si devi prima rimuoverlo.

Comunque io "catturavo" il setup.exe, credo proprio ai tempi della V18.

Ciao
Si, e' installato, credevo che l'installazione fatta in SVS fosse indipendente. Appena ritorno sul "muletto" provo a fare come mi hai detto.

Grazie.