• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

New Inventor 2014

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Qualcuno di voi ha cominciato a downloadare dalla subscription?
A me mercoledì scorso (8 maggio) era arrivato il comunicato dalla Autodesk che il software era pronto per il download, ma non c'è nessuna traccia del collegamento per scaricarlo. Ho telefonato al mio rivenditore e mi hanno detto di pazientare ancora un pò... mah! Nel frattempo ho ordinato la chiavetta.
Sembra sia passato parecchio tempo per questo aggiornamento o no? :mad:

arzigogolo

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012
Regione: LOMBARDIA
Qualcuno di voi ha cominciato a downloadare dalla subscription?
A me mercoledì scorso (8 maggio) era arrivato il comunicato dalla Autodesk che il software era pronto per il download, ma non c'è nessuna traccia del collegamento per scaricarlo. Ho telefonato al mio rivenditore e mi hanno detto di pazientare ancora un pò... mah! Nel frattempo ho ordinato la chiavetta.
Sembra sia passato parecchio tempo per questo aggiornamento o no? :mad:
Dalla Subscription no, ma dalla pagina di Autodesk dei software in prova si.
Già scaricato ed installato. Le prime impressioni sono più che buone a mio parere, soprattutto sul fronte della fluidità grafica dei grandi assiemi: rispetto all'ultima versione la 2013 e alle precedenti, un bel salto di qualità.
Molto più fluido, sembra quasi un altro software.:finger:

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Anche a me era arrivata la mail ma nessun download disponibile... poi, lunedì ho fatto richiesta della chiavetta (mi piace averla anche "fisicamente"), martedì è stata spedita e mercoledì è arrivata!! :biggrin:
Ieri mi si è anche reso disponibile il download dal sito Sub: quasi 15Gb in 4 files... scaricati e messi da parte...

mdbosca

Utente Standard
Dalla Subscription no, ma dalla pagina di Autodesk dei software in prova si.
Già scaricato ed installato. Le prime impressioni sono più che buone a mio parere, soprattutto sul fronte della fluidità grafica dei grandi assiemi: rispetto all'ultima versione la 2013 e alle precedenti, un bel salto di qualità.
Molto più fluido, sembra quasi un altro software.:finger:
Non lo trovo, per cortesia potresti mandarmi il link? Grazie :smile:

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
io l'ho scaricato ieri versione 2014 (free 30 gg) ...il download è lungo!

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
io ho scaricato la pro, però è selezionabile prima di scaricare...

arzigogolo

Utente Standard
Software: INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012
Regione: LOMBARDIA

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Quanti di voi stanno usando Inv. 2014? Mi è appena arrivata la chiavetta e mi fa gola installarlo, pur sapendo che farlo prima del service pack è una mo$%ta...
Come funziona l'express mode? Ed i nuovi vincoli?

Ciao a tutti!

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Io lo sto usando da un paio di settimane (su Win8Pro) e non mi dispiace affatto. Appena installato erano crash continui... poi ho scoperto che c'è già l'update 1 e la situazione è nettamente migliorata. Molto stabile ma sembra un po' lento in Win8 (forse anche a causa dei driver video per la GeForce). Va ancora meglio in Seven...

Il nuovo vincolo "Giunto" non è banale nell'utilizzo, ma il principio è ottimo... per adesso però l'ho usato pochissimo... Finalmente c'è il vincolo di simmetria... era ora!
Devo ancora provare l'express mode e devo capire come disattivare il cursore che indica un pezzo fissato... mi dà parecchio fastidio...

mdbosca

Utente Standard
Lo sto usando da 10gg e sono contento. Ho fatto l'update SP1. Molto veloce e fluido con assiemi pesanti (ho Win7-64bit, nvidia quadro2000) Veramente utilissime le novità.
Purtroppo ogni tanto mi crasha, speriamo arrivi presto un altro update (per fortuna ho l'abitudine di salvare spesso :rolleyes:).

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, in questi giorni sto provando la 2014, io ho problemi con la scala nei disegni che non si compila, voi come siete messi????

wert

Utente Junior
Professione: Responsabile tecnico
Software: Inventor - Thinkdesign
Salve,
non ho creato una nuova discussione ma, allo stesso tempo, non so se la domanda che pongo è OT:
sono utente subscription (n°3 licenze) e mi è arrivata la 2014 su chiavetta.
Vado per fare una installaizone di prova e, grande sorpresa, scopro che la 2014 non supporta più il s.o. Vista e che l'installazione non può essere fatta sulle mie macchine (tutte e 3 con Vista e che funzionano ancora egregiamente).
Chiamo il mio rivenditore e mi dice che era scritto sul sito Autodesk, che, nei requisiti di sistema richiesti per la 2014, essa funzionava solo con W7 o W8.
Domanda: è normale, secondo voi, che l'utente debba raccogliere autonomamente questo tipo di informazioni prima di ogni rinnovo, o sarebbe più corretto che, quando ti mandano gli avvisi di scadenza, ti informino anche di queste cose, che sono importantissime?
E poi, a me pareva che Vista non avesse poi tutti questi anni... le nostre macchine le abbiamo acquistate nel 2010... Vista forse c'era da un paio di anni prima ma considerarlo così obsoleto mi sembra quantomeno azzardato.
Sbaglio io?
Grazie a tutti.

Maurog

Utente Junior
Software: Inventor - Autocad
Ciao a tutti per cortesia ho un problema con Inventor 2014 appena installato: nel centro contenuti l' unificazione UNI non è rappresentata ed e' solo in grigietto non selezionabile. Mi sapete aiutare? GRAZIE

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Adesso che è uscito il service pack 1 per Inv 2014 mi preparo all'installazione della nuova release. Chiedo a chi l'ha già fatto: c'è qualche passaggio a cui prestare particolarmente attenzione oppure basta seguire le istruzioni a video e poi migrare con programmazione operazioni il vecchio centro contenuti? Mi ricordo che con il passaggio 2012 -> 2013 c'erano problemi "extra"...

Grazie a tutti!

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
a giorni installero la 2014. il mio grosso dubbio è come portare tutto il mio centro contentuti, macro vba e impostazioni varie dalla versione 2013 alla 2014..... qualcuno sa aiutarmi?

Davide Perri

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: Inventor
Regione: lombardia
Ciao a tutti, ho appena installato Inventor 2014 pro sulla nuova workstation DELL m4800 con una delusione grande.. il software gira male e va a scatti.
Le funzioni salva con nome e opzioni nel menu principale non funzionano, per di più aperto un ip, quando lo si visualizza con il comando orbita gira a scatti e non permette una visualizzazione fluida.

la scheda vide o è una K2100 con 2Gb dedicati e il driver grafico è aggiornato e compatibile con il software.

qualcuno di voi ha qualche dritta in merito?

Grazie!

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
fai una prova :
1- installa sp1
2- opzioni applicazione->hardware->"compatibilità"
3-opzioni applicazione->visualizza->"tempo transizione 0" e "cadenza fotogrammi 15"