nessun editor associato

Professione: tecnico
Software: catia
Regione: lombardia
Ciao a tutti, sono nuovo e utilizzo catia 5 da parecchi anni (non sono molto pratico di installazioni, aggiornameti ecc..)
problema: un mio cliente mi ha inviato i file 2d e 3d di un progetto. quando tento di aprire il catdrawing mi dice "impossibile aprire il file.. nessun editor associato..."

Grazie
Luca

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
tipico problema quando si ha a che fare con dei files salvati con una versione piu' recente.

Esempio: tu hai la V5 R18 ma stai tentando di aprire i files salvati con V5 R20

anch'io lo pensavo ma sono stati generati con la mia stessa versione V5 R19..
e comunque il catpart associato lo apro tranquillamente...

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
se mi mandi il tutto provo ad aprire in CV5 R20 cosi sappiamo di piu'

ginem183

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
se mi mandi il tutto provo ad aprire in CV5 R20 cosi sappiamo di piu'
Ciao a tutti,
ho anch'io lo stesso identico problema: ho un 2D e un 3D fatti con la stessa versione (R19). Il 3D lo apro senza problemi ma non riesco ad aprire il CATDrawing: (Errore. Impossibile aprire il file. Nessun editor associato)
Siete per caso riusciti a capire quale potrebbe essere il problema?

Grazie 1000...ciao

pasticcio75

Utente Junior
[

Ciao, il problema sembra che dipenda solo da un errore di "trasferimento file" o "compressione file"
in parole povere da come è stato "zippato" o inviato (se passa tramite qualche server o area ftp)...
nel mio caso era un problema di trasferimento...

saluti

ginem183

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
[

Ciao, il problema sembra che dipenda solo da un errore di "trasferimento file" o "compressione file"
in parole povere da come è stato "zippato" o inviato (se passa tramite qualche server o area ftp)...
nel mio caso era un problema di trasferimento...

saluti
Ciao, grazie per il tuo feedback!
Credo allora di avere lo stesso problema perchè i file sono salvati su un server.
Scusa la domanda un pò stupida, per risolvere il problema come hai fatto, hai chiesto a chi ha creato i file di ri-salvarli o ri-inviarteli?

Grazie, ciao

pasticcio75

Utente Junior
Scusa la domanda un pò stupida, per risolvere il problema come hai fatto, hai chiesto a chi ha creato i file di ri-salvarli o ri-inviarteli?

alcuni nostri clienti utilizzano aziende che forniscono trasferimenti dati di sicurezza (criptati)..queste aziende avevano settato male alcuni parametri...
ciao
Luca

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
sarebbe interessante sapere quali parametri ....

Ultima modifica: