Neofita Driveworksxpress

andrea chiappa

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: SW 2011
Regione: lombardia
Ciao a tutti!
sto impazzendo cercando di utilizzare il programma suddetto.
Ho provato a seguire il tutorial "mobile gantry tutorial" preso dal sito DWE ma mi da un'errore. Non trova la configurazione "500 Kg" scelta.
Volevo cercare, grazie a questo tutorial, di capire come poi configurare le altre mie lavorazioni ma se parto male con questa....

Non è che qualcuno ha un bigino + esplicativo? possibile che non c'è un cristiano che se lo sia fatto per sè?

Grazie a tutti,
Andrea

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Mi spiace, mai utilizzato.

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Ciao a tutti!
sto impazzendo cercando di utilizzare il programma suddetto.
Ho provato a seguire il tutorial "mobile gantry tutorial" preso dal sito DWE ma mi da un'errore. Non trova la configurazione "500 Kg" scelta.
Volevo cercare, grazie a questo tutorial, di capire come poi configurare le altre mie lavorazioni ma se parto male con questa....

Non è che qualcuno ha un bigino + esplicativo? possibile che non c'è un cristiano che se lo sia fatto per sè?

Grazie a tutti,
Andrea
Ho eseguito il test e confermo eventuali errori.
Indipendentemente dall'errore credo che se hai seguito bene il tutorial, sia già ben chiaro cosa sia possibile fare.

andrea chiappa

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: SW 2011
Regione: lombardia
Grazie per le risposte.

Ho trovato l'errore che mi dava il tutorial. La configurazione andava fatta a livello di componente, non di assieme.

Altro problema ora è voler creare una formula che mi consideri: se immetto un valore (tipo diametro tubo) e da una certa grandezza all'altra devo associare un tipo di flangia... ho creato la configurazione per scegliere il tipo di flangia ma come faccio ad associarla al valore immesso?

Esempio: se il diametro è 200 associo un tipo di flangia che va da 165 a 400.
Chi mi dice che il valore che inserisco deve stare nelle stesse misure della flangia?

Grazie!

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Grazie per le risposte.

Ho trovato l'errore che mi dava il tutorial. La configurazione andava fatta a livello di componente, non di assieme.

Altro problema ora è voler creare una formula che mi consideri: se immetto un valore (tipo diametro tubo) e da una certa grandezza all'altra devo associare un tipo di flangia... ho creato la configurazione per scegliere il tipo di flangia ma come faccio ad associarla al valore immesso?

Esempio: se il diametro è 200 associo un tipo di flangia che va da 165 a 400.
Chi mi dice che il valore che inserisco deve stare nelle stesse misure della flangia?

Grazie!
Prova a chiedere qua.
Secondo me questa domanda sul forum è già stata fatta.
Cerca prima di fare la domanda.