• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

neofita catia V.5

Professione: ingegnere
Software: catia
Regione: NAPOLI
Sono nuova del Forum, e soprattutto di Catia.
Ho bisogno di imparare ad utilizzare questo programma per questioni di lavoro, ma parto assolutamente da zero:
- dove scaricare il programma;
- come istallarlo;
- manuali d'uso che partano dalle funzioni base;
- ...
Insomma, se qualcuno è disonibile a darmi una mano, sarei più che grata.
saluti.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Il programma non si scarica, si compra !
Le regole del forum parlano chiaro e vanno lette ed applicate.

Ciao.

almostfamos

Utente poco attivo
Professione: varia
Software: solid edge, catia, vx, visicam
Regione: Italia, Marche
ciao, per il manuale io ne ho cercati 3, uno è inglese, e lo puoi acquistare on line a poche sterline (circa i nostri 100€ ) ed ha anche dei filmati, il tutto contenuto in un dvd, poi ho trovato un "vecchio" manuale di catia, pagato 45€ in libreria, ma era per le versioni fino alla r12 se non vado errato, infine ho scoperto il manuale di giusppe del nobile, oltre che essere perfetto e molto chiaro come stesura generale, l'autore ha il grande pregio di portarti per mano e farti capire ogni aspetto di questo potente programma, il manuale costa pochissimo se paragonato alla mole di pagine (oltre 700) ed i filmati ed esercizi che contiene!.
Il programma va acquistato, off course!!
Anche io sono un neofita, ed ora sto cercando un'azienda o privato presso cui fare dei corsi per specializzarmi con questo CAD.

spero di esserti stato di aiuto. Ciao Luca

fab69

Guest
a questo indirizzo: http://catiadoc.free.fr/online/CATIA_default.htm#
si trova la documentazione originale di catia, in inglese. completa e ben fatta, anche se non è un manuale.

per l'uso e l'apprendimento, o sei presso una scuola/università dove si possa prendere la licenza educational, o devi acquistarla.
o c'è la terza via, che però non è nei canoni di questo forum...

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
o c'è la terza via, che però non è nei canoni di questo forum...
E che quindi non và nemmeno menzionata!!
:mixed::mixed::mad:

Attenzione alle "allusioni".. consideralo un avviso!

Marco

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
questa é la documentazione originale dell'online Help in inglede della v5r17. Attenzione, non so se é regolare pubblicarla cosi!!!

fab69

Guest
rispondendo a falonef, quel sito mi è stato consigliato anni fa da un rivenditore, si noti che è un "free" come si evince dall'indirizzo. non credo quindi aver fatto nulla di irregolare. altrimenti, se ritenete che non vada bene, cancellate pure tutto.

per sampom, non alludevo un bel niente: sappiamo tutti che esistono certe cose (cui faceva riferimento emanuela), e che non sono regolari, nè accettate nel sito. quindi intendevo dire che "non si fa", anche se chiunque sa come si fa. o facciamo gli struzzi?

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
calma :biggrin::biggrin:…… secondo il mio mmmmooolto modesto parere andrebbe cancellato l'intero post ……. Cmq quoto Sampom e Falonef non vanno fatte allusioni xchè poi se qualcuno le capisce in "malomodo" ti trovi col forum chiuso e sarebbe un vero peccato . Anche il fatto che il sito sia free , quello della manualistica, non è della dassault quindi è "free" ma non si sà se c'è un'approvazione da dassault ............. quindi tutti amici come prima .:finger: e cancellate il post :bekle:

fab69

Guest
d'accordo, forse è meglio cancellare tutto.
volevo dare una mano, e non volevo suscitare polemiche, nè innescare pericolosi meccanismi, ma devo avere usato un approccio sbagliato, di cui mi scuso pubblicamente.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
per me é l'originale di DS. Volevo solo farvelo notae. Poi ognuno faccia come vuole.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
se ci fate caso in alto a sinitra c'é il Copyright di DS. Non credo che DS sia interessata a pubblicare cosi la propria documentazione.

Se invece si risale alla pagina principale, da li poi si possono scaricare dei documenti in .pdf ben fatti ed anche interessanti

Allegati