• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nel menu file non trovo il comando "salva"

valtic

Utente Junior
Professione: UTM
Software: Autocad - Rhinoceros - Catia V5
Regione: Veneto
#1
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo/grande problema.
Ho appena installato Catia v5 r21 e in ambiente CatPart come negli altri ambienti nella barra degli strumenti --> file --> non trovo la funzione "salva" ne tantomeno "gestione salvataggio", e forse anche importa, insomma mancano un pò di voci.
Quello che vedo è solo:
--Nuovo...
--Nuovo da...
--Apri...
--Chiudi...
--Stampa...
--Imposta stampante...
--Desk...
--Proprietà del documento

Ho dato un'occhiata anche nel menu personalizza ma con esito negativo.
Come posso fare, avete un'idea?

Grazie
 

marig

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore... pentito...
Software: Catia V5 et alii
Regione: Campania
#2
Stesso problema!!!
Versione V5 6R2012.
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?!?
Grazie.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#3
allora io vo consiglio:
mai utilzzare zna versione senza almeno il service pack 03
nel vostro caso forse peró sono corrotti i CATSettings

provate a risettarli
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#4
avete risolto?
 

marig

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore... pentito...
Software: Catia V5 et alii
Regione: Campania
#5
No, non mi sembra di riscontrare errori nei CATSettings. Dove pensi possa essere il problema.
Ciao e grazie.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#6
prova a cancellarli completamente (fatti prima un backup) e riavvia CATIA con i Setting originali
 

marig

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore... pentito...
Software: Catia V5 et alii
Regione: Campania
#7
Fatto. Ora è tutto a posto.
Grazie mille!!!
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#8
e qual'é la soluzione?
 

davidetombolini

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solid Edge - Ansys
Regione: Marche
#9
Fatto. Ora è tutto a posto. ��
Grazie mille!!!
salve marig,
ho riscontrato lo stesso problema con una v5-6r2015, saresti così gentile da spiegarmi bene i passaggi del resettaggio dei CATsetting? Devo fare un esame ma non riesco a venirne fuori. Grazie in anticipo.
 

scalareale

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia V5
Regione: lombardia
#10
la cartella dove risiede la catsetting e una cartella nascota e in win7 si trova C:\Users\?????\AppData\Roaming\DassaultSystemes

Dopo users metti l'utente con cui entri in windows
 

A320

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CATIA
Regione: Lazio
#11
Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema descritto qui e non riesco a risolverlo. Qualcuno sa indicarmi una soluzione?
 

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
#12
Prova a cancellare i Catsetting, di solito sono nella directory: C:\Users\tuonome\AppData\Roaming\DassaultSystemes (l'indirizzo esatto dipende dalle variabili d'ambiente) e contengono i settaggi di configurazione di Catia, cerca quindi la cartella e fanne una copia di sicurezza, poi CANCELLA tutto il contenuto e avvia catia.

Devi trovare la cartella che a volte è nascosta. Cerca su Google come rendere visibili le cartelle nascoste e poi fai la ricerca.
 

A320

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CATIA
Regione: Lazio
#13
Avevo già tentato dopo aver letto le risposte precedenti, ma nulla. C'è qualche file in particolare da cancellare? Dimenticavo di dire che uso CATIA V5 R2015.
Una curiosità: E' normale dover selezionare di nuovo tutte le licenze dopo aver cancellato i CatSetting?
 

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
#14
Avevo già tentato dopo aver letto le risposte precedenti, ma nulla. C'è qualche file in particolare da cancellare?
Tutti i catsetting che ci sono nella cartella

Una curiosità: E' normale dover selezionare di nuovo tutte le licenze dopo aver cancellato i CatSetting?
In effetti si, in quanto i catsetting sono i settaggi di tutti i parametri (licenze, icone, visualizzazioni ecc.) relativi all'installazione (infatti ho scritto di farne una copia di sicurezza e se il tentativo fallisce di ripristinarli).


Dimenticavo di dire che uso CATIA V5 R2015
Allora cambia tutto: questo è il forum CATIA V5 CATPART, e le risposte sono per V5, mentre tu stai chiedendo informazioni del CATIA V5 6R2015, prodotto molto diverso, che (mi pare) non permette di salvare i file singolarmente come siamo abituati a fare, ma gestisca tutto su un server in maniera non definibile dall'utente singolo.
Non lo conosco e non posso aiutarti.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#16
non sono d'accordo CATIA V5 6R2015 non é nient'altro che V5R25. Il 6 di CATIA V5 6R2015 sta ad indicare che la versione é compatibile con la nuova piattaforma V6 rinomata ultimamente in 3dexperience.

La gestione die CATSettings in CATIA V5 6R2015 rimane la stessa come nelle versioni precedenti <R24.

Al limite A320 potresti postare un immaggine della sessione quando apri un .CATPart?
 
Ultima modifica:

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
#17
non sono d'accordo CATIA V5 6R2015 non é nient'altro che V5R26. Il 6 di CATIA V5 6R2015 sta ad indicare che la versione é compatibile con la nuova piattaforma V6 rinomata ultimamente in 3dexperience.
Ero informato male, grazie per il chiarimento.

Gianni
 

A320

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CATIA
Regione: Lazio
#19
[MENTION=114]falonef[/MENTION]: Veramente non mi appare nulla provando ad aprire uno di quei file.
[MENTION=58722]marco.bello1984[/MENTION]: Comunque ho provato anche la strada del reset, ma nulla.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#20
apri un catpart, prova a salvare e fai una cattura d immagine e la posti insieme alla versione e service pack