Nel menu file non trovo il comando "salva"

valtic

Utente Junior
Professione: UTM
Software: Autocad - Rhinoceros - Catia V5
Regione: Veneto
#1
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo/grande problema.
Ho appena installato Catia v5 r21 e in ambiente CatPart come negli altri ambienti nella barra degli strumenti --> file --> non trovo la funzione "salva" ne tantomeno "gestione salvataggio", e forse anche importa, insomma mancano un pò di voci.
Quello che vedo è solo:
--Nuovo...
--Nuovo da...
--Apri...
--Chiudi...
--Stampa...
--Imposta stampante...
--Desk...
--Proprietà del documento

Ho dato un'occhiata anche nel menu personalizza ma con esito negativo.
Come posso fare, avete un'idea?

Grazie
 

marig

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore... pentito...
Software: Catia V5 et alii
Regione: Campania
#2
Stesso problema!!!
Versione V5 6R2012.
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?!?
Grazie.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#3
allora io vo consiglio:
mai utilzzare zna versione senza almeno il service pack 03
nel vostro caso forse peró sono corrotti i CATSettings

provate a risettarli
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#4
avete risolto?
 

marig

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore... pentito...
Software: Catia V5 et alii
Regione: Campania
#5
No, non mi sembra di riscontrare errori nei CATSettings. Dove pensi possa essere il problema.
Ciao e grazie.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#6
prova a cancellarli completamente (fatti prima un backup) e riavvia CATIA con i Setting originali
 

marig

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore... pentito...
Software: Catia V5 et alii
Regione: Campania
#7
Fatto. Ora è tutto a posto.
Grazie mille!!!
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#8
e qual'é la soluzione?
 

davidetombolini

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solid Edge - Ansys
Regione: Marche
#9
Fatto. Ora è tutto a posto. ��
Grazie mille!!!
salve marig,
ho riscontrato lo stesso problema con una v5-6r2015, saresti così gentile da spiegarmi bene i passaggi del resettaggio dei CATsetting? Devo fare un esame ma non riesco a venirne fuori. Grazie in anticipo.
 

scalareale

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia V5
Regione: lombardia
#10
la cartella dove risiede la catsetting e una cartella nascota e in win7 si trova C:\Users\?????\AppData\Roaming\DassaultSystemes

Dopo users metti l'utente con cui entri in windows
 

A320

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CATIA
Regione: Lazio
#11
Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema descritto qui e non riesco a risolverlo. Qualcuno sa indicarmi una soluzione?
 

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
#12
Prova a cancellare i Catsetting, di solito sono nella directory: C:\Users\tuonome\AppData\Roaming\DassaultSystemes (l'indirizzo esatto dipende dalle variabili d'ambiente) e contengono i settaggi di configurazione di Catia, cerca quindi la cartella e fanne una copia di sicurezza, poi CANCELLA tutto il contenuto e avvia catia.

Devi trovare la cartella che a volte è nascosta. Cerca su Google come rendere visibili le cartelle nascoste e poi fai la ricerca.
 

A320

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CATIA
Regione: Lazio
#13
Avevo già tentato dopo aver letto le risposte precedenti, ma nulla. C'è qualche file in particolare da cancellare? Dimenticavo di dire che uso CATIA V5 R2015.
Una curiosità: E' normale dover selezionare di nuovo tutte le licenze dopo aver cancellato i CatSetting?
 

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
#14
Avevo già tentato dopo aver letto le risposte precedenti, ma nulla. C'è qualche file in particolare da cancellare?
Tutti i catsetting che ci sono nella cartella

Una curiosità: E' normale dover selezionare di nuovo tutte le licenze dopo aver cancellato i CatSetting?
In effetti si, in quanto i catsetting sono i settaggi di tutti i parametri (licenze, icone, visualizzazioni ecc.) relativi all'installazione (infatti ho scritto di farne una copia di sicurezza e se il tentativo fallisce di ripristinarli).


Dimenticavo di dire che uso CATIA V5 R2015
Allora cambia tutto: questo è il forum CATIA V5 CATPART, e le risposte sono per V5, mentre tu stai chiedendo informazioni del CATIA V5 6R2015, prodotto molto diverso, che (mi pare) non permette di salvare i file singolarmente come siamo abituati a fare, ma gestisca tutto su un server in maniera non definibile dall'utente singolo.
Non lo conosco e non posso aiutarti.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#16
non sono d'accordo CATIA V5 6R2015 non é nient'altro che V5R25. Il 6 di CATIA V5 6R2015 sta ad indicare che la versione é compatibile con la nuova piattaforma V6 rinomata ultimamente in 3dexperience.

La gestione die CATSettings in CATIA V5 6R2015 rimane la stessa come nelle versioni precedenti <R24.

Al limite A320 potresti postare un immaggine della sessione quando apri un .CATPart?
 
Ultima modifica:

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
#17
non sono d'accordo CATIA V5 6R2015 non é nient'altro che V5R26. Il 6 di CATIA V5 6R2015 sta ad indicare che la versione é compatibile con la nuova piattaforma V6 rinomata ultimamente in 3dexperience.
Ero informato male, grazie per il chiarimento.

Gianni
 

A320

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CATIA
Regione: Lazio
#19
[MENTION=114]falonef[/MENTION]: Veramente non mi appare nulla provando ad aprire uno di quei file.
[MENTION=58722]marco.bello1984[/MENTION]: Comunque ho provato anche la strada del reset, ma nulla.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#20
apri un catpart, prova a salvare e fai una cattura d immagine e la posti insieme alla versione e service pack