• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NAVIGAZIONE DENTRO PARTI/ASSIEMI

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Ho la necessità di muovermi agevolmente dentro parti/assiemi (cavi) (quindi impianti, ambienti, etc).
Per "entrare" dentro un solido "volando", magari da una apertura, attivo il modo "prospettiva", e riesco ad entrare, sia con il mouse sia col il mouse 3d.

Noto però in certi punti che la mia posizione diventa quasi incollata, servono cioè tatissimi giri di ruota del mouse per muovermi di pochi millimetri (e lo stesso col mouse 3d dove devo aspettare una eternità per passare dei punti).

Non so se mi sono spiegato bene..

Idee?:confused:

Toskurim

Utente poco attivo
Professione: Ufficio tecnico
Software: Vero/CoCreate
Regione: Lombardia
Ho la necessità di muovermi agevolmente dentro parti/assiemi (cavi) (quindi impianti, ambienti, etc).
Per "entrare" dentro un solido "volando", magari da una apertura, attivo il modo "prospettiva", e riesco ad entrare, sia con il mouse sia col il mouse 3d.

Noto però in certi punti che la mia posizione diventa quasi incollata, servono cioè tatissimi giri di ruota del mouse per muovermi di pochi millimetri (e lo stesso col mouse 3d dove devo aspettare una eternità per passare dei punti).

Non so se mi sono spiegato bene..

Idee?:confused:
La butto li... vai nel menù vista-->Disco di navigazione completa e con l'opzione passeggia e guarda ti puoi muovere agevolmente nell'assieme 3d.
Il problema delle innumerevoli "srotellate" è dovuto proprio alla vista in prospettiva, infatti con quella isometrica il suddetto problema non si pone...
Spero di aver capito bene e di essere stato utile.