• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nascondi Linea

Liotro

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
Salve,
vi chiedo scusa in anticipo per la domanda banale, ma ho cercato sia nel forum che nel tutorial e non ho trovato molto;
ecco il quesito:
dopo aver fatto una sezione ed averla Rifilata dovrei nascondere delle linee che non mi interessano...
con SW 2009 bastava cliccare sopra tasto Dx menù pop up -> nascondi .....con SW 2015 sembra che non sia questa la strada
qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?

Grazie Mille

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
con un immagine del menù contestuale sarebbe sempre più chiatro di cosa si parla, ma la considero una bataglia persa.
d'altronde non si capisce se non trovi la voce nascondi, se la trovi ma non funziona o che altro

dipende da come hai impostato la gestione del menù contestuale. leggi questa parte Specificazione se la barra di contesto per un menu rapido è visualizzata

ps. se sei costretto a nascondere dele linee forse qualcosa non va...

Liotro

Utente Standard
no in realtà la voca nascondi linea non è presente nel menù pop up....
Si tratta si una normale sezione dove o si necessita nascondere le linee che vanno più in profondità
con altri Cad o con la versione 2015 ho sempre risolto nascondendo oppure in altri trovavo il comando
che ti permette di visualizzare solo le linee sezionate..tutto qui

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
si chiama menù contestuale per la precsione.
il comando lo trovi nella barra staccata in alto ed è rappresentata da due linee verticali collegate da frecce.
se la sezione va troppo in profondità dalla 2013 (forse 2012) esiste le profondità di sezione. oltre ad altre possibiiltà presenti nel feature manager
Immagine.jpg

Liotro

Utente Standard
si OK..grazie Massi ho risolto con la finestra "profondità di sezione"...
Grazie Mille
dico giusto per capire, non mi sai indicare comunque come posso nascondere una linea senza necessariamente
convertirla in vista di schizzo? sai com'è probabilmente mi potrebbe ricapitare..
Grazie in Anticipo

Liotro

Utente Standard
Rispondo..
il menù che mi mostri, appare cliccando col tasto destro insieme al menù completo come, si vede sopra nell'immagine che ho allegato..
Solo che andando su mostra/Nascondi Bordi..NON mi nasconde un bel niente..Cavolo....

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve,
vi chiedo scusa in anticipo per la domanda banale, ma ho cercato sia nel forum che nel tutorial e non ho trovato molto;
ecco il quesito:
dopo aver fatto una sezione ed averla Rifilata dovrei nascondere delle linee che non mi interessano...
con SW 2009 bastava cliccare sopra tasto Dx menù pop up -> nascondi .....con SW 2015 sembra che non sia questa la strada
qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?

Grazie Mille
Che dire, ho la 2014-2015 e 2016 e su tutte le versioni funziona.
Forse la tua installazione del software non è andata a buon fine.

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
re_solidworks 15.12.15 07:14

Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
Che dire, ho la 2014-2015 e 2016 e su tutte le versioni funziona.
Forse la tua installazione del software non è andata a buon fine.
O forse ci sono più bordi sovrapposti....