Nascondere una parte in una sola vista

ndonio

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia,ProE,Autocad
Regione: lazio
Salve a tutti
Avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di nascondere in una singola vista (nel draw) un oggetto/part.
Esempio : ho un armadio con tre sportelli che chiudono altrettanti vani.
In una sola vista vorrei nascondere un solo sportello per visualizzarne l'interno.
Nelle altre viste deve restare tutto visibile.
Conoscete qualche procedura ??
Saluti a tutti.

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Queste configurazione deve restare per sempre o è solo una cosa temporanea?
Se è valido il secondo caso, di consiglio di copiare l'insieme con collegamenti ( creando così un assieme diverso ma collegato) e utilizzarlo come assieme per la vista, cancellado l'ante
Così facendo hai sia il "papà" sia il "figlio ad esso collegato.
Questa eè la prima cosa che mi viene in mente; se qualcunaltro nel forum ha un'altra idea.....
In Pro-E so che si usano le rappresentazioni semplificate e onestamente non so se Catia le ha.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Scusa felice ma la soluzione e' l'utilizzo delle scene. Ti configuri cio che vuoi e vai che e' una bellezza

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
si ma hai l'inconveniete che se dietro a quel compponente ce n'é un altro che sporge sia a destr e a sinistra, nascondeno come dici tu ti trovi con un buco al centro!!!!

ndonio

Utente Junior
Intanto grazie per i vostri primi consigli ma:
1)per quanto detto da ferrezio si ha il buco al centro come giustamente risponde Falonev, invece si dovrebbe nascondere l'intera parte cosi da scoprire cosa si trova all'interno.
2)per quanto proposto da Falonev con le scene cercherò di approfondire quanto prima e vedere se risulta valido.
Saluti a tutti

ndonio

Utente Junior
Scusate ma devo ritornare sui miei passi e confermare che Ferrezio aveva ragione.
La soluzione si trova nelle proprietà di arrangiamento.
Nelle variabili a disposizione per ottenere il risultato che volevo, bisogna blencare l'opzione (per il particolare da nascondere) 'utilizzato nella proiezione'.
Quindi merito a Ferrezio per la soluzione.
Grazie della Vostra disponibiltà.
Saluti