Nascondere superfici

arimans

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Bayern
Ciao a tutti,

come faccio a nascondere nelle viste delle superfici che ho creato? Con elementi dell´assieme ce la faccio, ma con singole superfici no... :confused:

In generale poi, é possibile settare che da una sezione certi elementi siano sempre nascosti?

Grazie

arimans

Utente Junior
Ho chiesto all´assistenza e anche loro hanno avuto qualche problema a trovare una soluzione....
Bisogna mettere le superfici su un foglio che poi puó essere nascosto o meno nelle varie viste del disegno.

Ciao a tutti,

come faccio a nascondere nelle viste delle superfici che ho creato? Con elementi dell´assieme ce la faccio, ma con singole superfici no... :confused:

In generale poi, é possibile settare che da una sezione certi elementi siano sempre nascosti?

Grazie

el_tazar

Utente Junior
Professione: progettista 3d
Software: Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA
Regione: lombardia
A che esistono a fare i layer secondo te?
Ma che assistenza avete?????
Arimans

Diciamo che la tua domanda è piuttosto confusa perchè non si capisce bene di che superfici parli.
Se postassi un'immagine sarebbe meglio...

Comunque Mi associo a Ozzy... :finger:

Ciao

Pinkled

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: Powermill
Regione: Lazio
Da quello che ho capito ha ragione Ozzy!!! Tutti i sistemi cad hanno i livelli, che puoi attivare o meno, in base se vuoi visualizzare o no gli oggetti che vi appartengono...
CIAO

Ozzy

Guest
La domanda per quanto di riguarda è molto semplice, ma anche banale perchè poi ci si lamenta se proe non fa la cose e non si conoscono le basi.
Continuo a dirlo che la formazione è importante , non una perdita di tempo.

Comunque se ti crei un layer a livello di assieme, poi con il filtro di selezione vai su unioni di superfici o superfici e fai un rettangolo di selezione nel tuo assieme, tutte le surf, di tutte le parti, saranno messe in quel layer e potrai nasconderle subito.

Però questi sono layer manuali, ne gestiti per regole (molto migliori), ne per default.
Dovresti settarti bene le start part con tutte le tue regole e poi vedrai che ogni entità, che sia superficie,curva,solido,ecc,ecc sarà messa in automatico nei tuoi layer senza che tu debba creartene sempre di nuovi.

Ma come torno a ribadire, bisognerebbe perdere più tempo e non dare per scontato tutto.

Saluti Ozzy

marcy74

Utente Junior
Professione: Tecnico commerciale
Software: pro/e wf4
Regione: lombardia
Ciao, se vuoi nascondere le operazioni nelle parti, puoi utilizzare una rappresentazione semplificata nel wiew manager.
Poi quando setti il modello nel drw, scegli nelle proprieta' la rapp che desideri.
Prova, al max ti spiego... Se e' giusto quello che ho capito. Ciao

Pinkled

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: Powermill
Regione: Lazio
La domanda per quanto di riguarda è molto semplice, ma anche banale perchè poi ci si lamenta se proe non fa la cose e non si conoscono le basi.
Continuo a dirlo che la formazione è importante , non una perdita di tempo.

Comunque se ti crei un layer a livello di assieme, poi con il filtro di selezione vai su unioni di superfici o superfici e fai un rettangolo di selezione nel tuo assieme, tutte le surf, di tutte le parti, saranno messe in quel layer e potrai nasconderle subito.

Però questi sono layer manuali, ne gestiti per regole (molto migliori), ne per default.
Dovresti settarti bene le start part con tutte le tue regole e poi vedrai che ogni entità, che sia superficie,curva,solido,ecc,ecc sarà messa in automatico nei tuoi layer senza che tu debba creartene sempre di nuovi.

Ma come torno a ribadire, bisognerebbe perdere più tempo e non dare per scontato tutto.

Saluti Ozzy
E' giustissimo quello che dici OZZY, ma comunque tutti i CAD che stanno in commercio fanno quello che fa Proe, non s'inventa niente nessuno!!!
Quindi il consiglio che dò al nostro collega è fai un corso di disegno col cad, impara soprattutto a disegnare bene e creati delle tecniche in base al tuo al lavoro... In questo modo potrai utilizzare qualunque tipo di cad!!!

Ozzy

Guest
Ciao, se vuoi nascondere le operazioni nelle parti, puoi utilizzare una rappresentazione semplificata nel wiew manager.
Poi quando setti il modello nel drw, scegli nelle proprieta' la rapp che desideri.
Prova, al max ti spiego... Se e' giusto quello che ho capito. Ciao
La soluzione migliore per nascondere le superfici o i riferimenti sono i layer non le rappresentazioni semplificate.
I layer per regola sono la cosa migliore in questi casi.

Le rappresentazioni semplificate invece sono utilissime in altri ambiti, ma non in questo.
Saluti Ozzy

arimans

Utente Junior
Il fatto é che ancora non abbiamo fatto il corso per i disegni e
sai com´é...visto che non ho la scienza infusa e che in generale nelle viste si possono nascondere e mostrare oggetti da vista--->vista di disegno--->rappresentazione degli oggetti, pensavo che si potesse fare anche per le superfici.

L´assistenza é quella ufficiale di ProE, se é scadente non ci posso fare niente.

Ozzy

Guest
Il fatto é che ancora non abbiamo fatto il corso per i disegni e
sai com´é...visto che non ho la scienza infusa e che in generale nelle viste si possono nascondere e mostrare oggetti da vista--->vista di disegno--->rappresentazione degli oggetti, pensavo che si potesse fare anche per le superfici.

L´assistenza é quella ufficiale di ProE, se é scadente non ci posso fare niente.
Capisco, però una cosa potete farla, é cambiare assistenza.:D

comunque hai capito più o meno come funzionano i layer o zero?

Ozzy

arimans

Utente Junior
Capisco, però una cosa potete farla, é cambiare assistenza.:D

comunque hai capito più o meno come funzionano i layer o zero?

Ozzy
Cambiare assistenza? :confused: In che senso? L´assistenza é quella ufficiale PTC. Come faccio a cambiarla?

Comunque si, ho capito come funzionano i layer anche se non mi é ancora del tutto chiaro come fare la loro gestione e il loro utilizzo, ma penso che sia una questione di esperienza.

Ozzy

Guest
Cambiare assistenza? :confused: In che senso? L´assistenza é quella ufficiale PTC. Come faccio a cambiarla?

Comunque si, ho capito come funzionano i layer anche se non mi é ancora del tutto chiaro come fare la loro gestione e il loro utilizzo, ma penso che sia una questione di esperienza.
L'assistenza era intesa in maniera generale.
Ci sono anche i rivenditori per fare i corsi.

Saluti Ozzy