Nascondere solidi in IDW

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve gente,
Comincio subito a scassare le bolas a chi e' gia' rientrato dalle ferie:
Ho un file IPT con piu' solidi.
Quando lo metto in tavola, vorrei nascondere uno dei solidi, ma anche se in IPT metto il solido come non visibile,in IDW si vede, eppure, se espando il nodo nel browser nell'IDW,vedo la lavorazione che ha creato il solido da nascondere come nascosta...:confused:
Qualche idea? :smile:

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Nei filtri di selezione in IDW seleziona "priorità corpo" - selezioni il solido -> tasto dx -> Visibilità

Tarkus

Utente Senior
Ma dici il comando col cubetto verde? Li' c'e' solo priorita' spigolo,lavorazione e parte;Sempre li' posso andare in "Filtri personalizzati" e posso scegliere "Corpo" ma non ottengo niente,quando clicco col destro mi ritrovo solo la scelta tra "Proprieta'" e "Seleziona come spigoli".
Sono fuori strada?:confused:

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
si esatto.... non hai priorità corpo??? Io ho la 2013, ma non penso che sia una novità della nuova relise

Tarkus

Utente Senior
No, sulla 2012 non la vedo...aspetta...apro la 2013

Tarkus

Utente Senior
Sulla 2013 c'e' e funziona come dici tu, solo che non la voglio usare finche' non ho messo a posto colori materiali VBA e altre personalizzazioni...
Aggiungo che e' una bella novita' che mi fa' rivalutare un po' la 2013....non l'avevo notata nelle news...

Ultima modifica:

arzigogolo

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012
Regione: LOMBARDIA
Sulla 2013 c'e' e funziona come dici tu, solo che non la voglio usare finche' non ho messo a posto colori materiali VBA e altre personalizzazioni...
Aggiungo che e' una bella novita' che mi fa' rivalutare un po' la 2013....non l'avevo notata nelle news...
Io seleziono semplicemente "priorità parte" nei filtri di selezione IDW, poi seleziono la parte che mi interessa nascondere e col tasto dx, clicco su "visibilità" come ha detto Peppe ed il gioco è fatto. Ma ho sempre fatto così anche nelle versioni precedenti.
Cmq come pesantezza grafica, mi pare proprio che la 2013 sia esattamente come la 2012: una pena!:biggrin:

Tarkus

Utente Senior
Io seleziono semplicemente "priorità parte" nei filtri di selezione IDW, poi seleziono la parte che mi interessa nascondere e col tasto dx, clicco su "visibilità" come ha detto Peppe ed il gioco è fatto. Ma ho sempre fatto così anche nelle versioni precedenti.
Cmq come pesantezza grafica, mi pare proprio che la 2013 sia esattamente come la 2012: una pena!:biggrin:
Si, ma priorita' parte funziona quando hai in tavola un assieme e stai scegliendo una parte da nascondere...io ho in tavola una sola parte con piu' solidi e voglio nascondere uno o piu' solidi, non l'intera parte...