Nascondere quote

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
Buona sera a Tutti ,
desideravo conoscere se in ambiente .part si possono nascondere le quote inserite.
Utilizzo spesso il comando specchia su alcuni profili . Quando clicco una linea alla volta OK ,quando invece utilizzo lo zoom finestra spesso non mi riesce. Non so se dare la colpa alle quote che ho già inserito.
Grazie in anticipo
Roberto

meboll

Utente Junior
Professione: Tiro linee e genero truciolo
Software: Solid Edge ST3, TopSolid'Cam 2010, Goèlan 5.7, Eureka
Regione: Emilia Romagna
Buona sera a Tutti ,
desideravo conoscere se in ambiente .part si possono nascondere le quote inserite.
Utilizzo spesso il comando specchia su alcuni profili . Quando clicco una linea alla volta OK ,quando invece utilizzo lo zoom finestra spesso non mi riesce. Non so se dare la colpa alle quote che ho già inserito.
Grazie in anticipo
Roberto
Ciao Roberto, nella costruzione dello schizzo io non saprei come nascondere le quote. Se utilizzi il comando specchia per duplicare rispetto ad un asse di simmetria un profilo, prova a selezionare tutto con la freccia e poi attiva il comando "specchio". Per curiosità, che scheda video hai nel tuo pc?
Ciao!

meboll

Utente Junior
Professione: Tiro linee e genero truciolo
Software: Solid Edge ST3, TopSolid'Cam 2010, Goèlan 5.7, Eureka
Regione: Emilia Romagna
Invidia 8600 GT
Ti posto tre immagini:
-n1 profilo con quote da specchiare
-n2 profilo specchiato selezionando tutto
-n3 profilo specchiato selezionando tutto senza quote
Ciao e grazie
Roberto
Ho provato, se selezioni tutto ed escludi le quote (lo fai tenendo premuto il tasto ctrl) e poi specchi sembra filare tutto liscio.
Apro una piccola parentesi per consigliarti, se possibile, di mettere il raccordo da 4mm in una feature a parte, per tenere lo schizzo il più semplice possibile così da vincolarlo correttamente in maniera più agevole.
Ciao!

Allegati

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
Ho provato, vincolarlo correttamente in maniera più agevole.
Ciao!
Grazie 1000 e 2000 ,è quello che intendevo ottenere.
Ho imparato anche che bisogna sempre leggere quello che la barra delle indicazioni ti suggerisce perché il tuo suggerimento era spiegato pari pari.
Anche per il raggio 4
Ciao
Roberto