nascondere piani

belupomeriju

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: inventor 2009
Regione: Lombardia
Buongiorno, nel mio assieme ho una serie molto lunga che comprende dei piani.
Prima di creare la serie ho provato a nasconderli, ma negli elementi della serie successivi al primo ricompaiono. Come faccio a nasconderli tutti in modo veloce?

Grazie

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
CTRL + ì se sono piani origine (quelli base iniziali), ALT + ì se sono piani utente (creati da te)

E' una "modifica" temporanea, nel senso che non toglie effettivamente il flag dalla proprietà di visibilità del piano in se, ma nasconde la visualizzazione dall'assieme o parte corrente, nel senso che se poi reinserisci questo assieme o questa parte in un altro assieme rispunteranno e dovrai rifare la scorciatoia a tastiera. Io personalemnte lo uso solo così, tutti i piani e gli assi semrpe visibili e uso solo la scorciatoia per nasconderli.

Per completezza:
CTRL + ù per gli assi origine, ALT + ù per gli assi utente, CTRL + . per i punti origine, ALT + . per i punti utente

Brethil

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD 2/3D
Software: Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014
Regione: Lombardia
CTRL + ì se sono piani origine (quelli base iniziali), ALT + ì se sono piani utente (creati da te)

E' una "modifica" temporanea, nel senso che non toglie effettivamente il flag dalla proprietà di visibilità del piano in se, ma nasconde la visualizzazione dall'assieme o parte corrente, nel senso che se poi reinserisci questo assieme o questa parte in un altro assieme rispunteranno e dovrai rifare la scorciatoia a tastiera. Io personalemnte lo uso solo così, tutti i piani e gli assi semrpe visibili e uso solo la scorciatoia per nasconderli.

Per completezza:
CTRL + ù per gli assi origine, ALT + ù per gli assi utente, CTRL + . per i punti origine, ALT + . per i punti utente
Grande Ilario!!! Mi hai risolto un problemone pallosissimo...eh eh eh che bello trtrovare soluzioni girando qua e la.. :finger:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Aggiungerei F10 per la visibilita' degli schizzi.......
Tutta roba che c'e' gia' nel thread Inventor tips....guardarlo ogni tanto non fa male....