Nascondere o disattivare volantino

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Perdonatemi se non magari non è il suo nome ma mi riferisco alla terna che appare ogni volta che si seleziona qualche cosa.
Noi lavoriamo in Ordinato perchè la modalità sincrona non si addice al nostro lavoro per adesso.
Ho appena aggiornato il mio SE ST6 alla MP13 e ogni volta che seleziono un componente in assieme mi esce questo volantino che prima invece non appariva. Preciso che ho reinstallato anche il programma per problemi di stabilità.
Magari prima era stato disattivato ma io non so da dove farlo.
Il primo problema che mi da è che in assieme mi cancella le relazioni se muovo un componente.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Perdonatemi se non magari non è il suo nome ma mi riferisco alla terna che appare ogni volta che si seleziona qualche cosa.
Noi lavoriamo in Ordinato perchè la modalità sincrona non si addice al nostro lavoro per adesso.
Ho appena aggiornato il mio SE ST6 alla MP13 e ogni volta che seleziono un componente in assieme mi esce questo volantino che prima invece non appariva. Preciso che ho reinstallato anche il programma per problemi di stabilità.
Magari prima era stato disattivato ma io non so da dove farlo.
Il primo problema che mi da è che in assieme mi cancella le relazioni se muovo un componente.
C'é un pulsante "Sposta se selezionato" da disattivare.

Il mio consiglio è di studiarti per bene l'utilizzo del volantino, alla sua prima introduzione lo avevo disattivato anche io.
Poi durante un corso ci hanno spiegato tutte le sue funzionalità ed ora non ne potrei più fare a meno.

Mi sto riferendo all'utilizzo in Assembly che non ha nulla a che vedere con l'utilizzo nell'ambiente sincrono.

Per quanto riguarda le relazioni sei tu a decidere cosa deve succedere a quelle esistenti ( eliminarle, sopprimerle, aggiornarle se possibile o crearne di nuove).

Ciao

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Ok grazie. Ho disattivato il bottone che mi hai detto ed ora è ok.
Mi è stato detto che un corso dovrei farlo anche io perchè sono passato direttamente da SE 18 al ST6.
Modifiche ce ne sono state parecchie e l'ambiente sincrono nemmeno sapevo cos'era.