Nascondere le "quote" fatte con il comando Misura

Professione: progettista meccanico
Software: Solid edge
Regione: BARI
Buongiorno a tutti, ho un piccolo "problemino" con il comando "misura" (ambiente "modellazione", menù a tendina... analisi-> misura), come si vede dall'immagine c'è un opzione che permette alla misura dell'oggetto di rimanere visualizzata nell'ambiente grafico, la cosa che nn riesco proprio a fare è farla sparire una volta che non mi serve più; sono impedito io (ditemi di no vi prego :biggrin:) oppure nn si pò fare?..ciao a tutti e buon lavoro!!!!!

Allegati

simonjr85

Utente poco attivo
Professione: Impiegato - Disegnatore
Software: Ug Nx7.5 - Catia V5
Regione: Piemonte
Ciao Ginopilotino,

La tua domanda mi ha fatto sorridere perche` anche io ero nella stessa situazione... stavo impazzendo perche` non trovavo il modo di cancellare quelle quote, addirittura mi ero ridotto a fare un Undo ogni volta che mi serviva tenere la quota per un immagine (prima della versione 7.5).. Comunque alla fine bastava fare un semplice F5, quando me l'hanno detto ci sono rimasto di m.... :eek:
In ogni caso per cancellarle una alla volta puoi guardare nella "Model history" dell' albero, troverai l'oggetto "distance Measurement" per ogni quota creata, quindi ti bastera semplicemente cancellare quella che non ti serve
Spero di essere stato d'aiuto :)