• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Nascondere il sistema di coordinate nelle tavole

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Su NX5 vorrei impostare le tavole in modo da nascondere gli assi che sono nel livello 61 e di colore 81. Sapete dirmi qual è la soluzione più semplice?

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
utilizza il comandi visible in view e togli la spunta sui layer che non ti servono

checco03

Utente Standard
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
grazie ma è possibile impostarlo di default nei template ?

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
credo che rifletta l'umpostazione della visibilità del foglio , quindi puoi farlo nel template.
Oppure in alcuni casi prende come base i layer che hai al momento attivi quando inserisci la vista.
Fai 2 prove , non ricordo esattamente il dettaglio .

ciao

checco03

Utente Standard
credo che rifletta l'umpostazione della visibilità del foglio , quindi puoi farlo nel template.
Oppure in alcuni casi prende come base i layer che hai al momento attivi quando inserisci la vista.
Fai 2 prove , non ricordo esattamente il dettaglio .

ciao
Esatto, prende quelli attivi quando vengono posizionate le viste, però mi piacerebbe settarlo di default ma purtroppo in questo modo sparisce anche dal modello.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Esatto, prende quelli attivi quando vengono posizionate le viste, però mi piacerebbe settarlo di default ma purtroppo in questo modo sparisce anche dal modello.
Fatti una piccola macro allora
La associ ad un pulsante ed il gioco è fatto:smile: