Nascondere Feature

barby85

Utente Standard
Professione: studente universitario
Software: autocad 2006/pro engineer wildfire3
Regione: veneto
Salve a tutti
è possibile che mi sia sparito il comando nascondi feature che compare quando si clicca con il tasto destro sulla feature?( vedi foto1)

inoltre volevo nascondere la feature con i layer; ho creato un nuovo layer ho incluso l'estrusione che volevo nascondere, ho salvato lo stato ma questa non va via(foto2)
perchè?:confused:dove sbaglio?

Allegati

• 44.2 KB Visualizzazioni: 22
  • 56.8 KB Visualizzazioni: 14

barby85

Utente Standard
Ho provato ad aprire un file creato tempo fa sul mio pc di casa e con il proe del portatile c'è il comando nascondi....se invece creo una nuova parte sempre nel portatile non compare

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Salve a tutti
è possibile che mi sia sparito il comando nascondi feature che compare quando si clicca con il tasto destro sulla feature?( vedi foto1)

inoltre volevo nascondere la feature con i layer; ho creato un nuovo layer ho incluso l'estrusione che volevo nascondere, ho salvato lo stato ma questa non va via(foto2)
perchè?:confused:dove sbaglio?
ma se non vuoi visualizzare la feature perchè semplicemente non la sopprimi? l'importante è che non abbia dei legami padre/filgio con delle feature successive...
nascondere o meno degli elementi con i layer solitamente viene utilizzato per elementi "non solidi" tipo datum o superfici, ecc...

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Il comando Nascondi c'è sempre tranne che sulle feature solide di una parte.
Se fai delle feature di superficie in una parte o in un assieme le puoi nascondere.
Inoltre in assieme puoi nascondere i componenti.
Se poi vuoi proprio nasconderle puoi usare la rappresentazioni semplificate, oppure semplicemente sopprimerle.
Ciao.

barby85

Utente Standard
no non posso sopprimerla in quanto l'atreusione più grande è il padre di quella più piccola....in pratica quella più grande è un profilato che deve fungere da corsia...siccome poi sopra ci vanno dei trafilati in senso ortogonale questi vengono fermati tramite dei ganci di collegamento ( l'estrusione 2 quella più piccola). Quest'ultima estrusione ricalca la sagoma della parte finale della prima estrusione. Perciò ho pensato di fare una copia della corsia, creare la seconda estrusione utilizzando come riferimento il profilo della corsia e poi nascondere la corsia...un pò come il tutorial del telecomando che gira anche in internet...non so se voi l'avete mai fatto...xò il mio problema è che non mi compare il comando nascondi ne riesco a nasconderlo mettendolo in un layer

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Perchè utilizzi questa modalità ?