nascondere corpo solido in tutte le config.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
SW2007 Sp5.0

Ho una parte chce contiene un corpo solido che uso come riferimento durante l'assemblaggio ma non deve essere visibile normalmente,
Ho 54 configurazioni. Mi ritrovo a doverlo nascondere per ognuna e mi sta venendo l'orchite :eek:. Mi perdo in un bicchier d'acqua o non c'è modo di fare come come con la sospensione che può essere fatta da menù per tutte le configurazioni in un colpo solo?

ciao e grazie

Marco

ilgioma

Utente Standard
Professione: RSP
Software: Solidworks 2010 Cinema4d
Regione: Siena
Ciao Marco,
Potresti cancellarlo con elimina corpo flaggando "tutte le configurazioni" per poi sospendere la funzione e vederlo riapparire quando ti serve...

Leo

ilgioma

Utente Standard
Professione: RSP
Software: Solidworks 2010 Cinema4d
Regione: Siena
Mi sono accorto adesso che nella funzione cancella corpo non c'è la possibilità di di farlo!!!

marcof

Utente Senior
Mi sono accorto adesso che nella funzione cancella corpo non c'è la possibilità di di farlo!!!
NOn ho tempo adesso di provare, ma credo che cancellando il corpo perderei poi il vincolo d'assieme. E' una geometria 3d di costruzione che mi serve per vincolare in assieme le 58 configurazioni di quella parte.
Mi pare proprio che non ci sia per la visualizzazione la possibilità di farlo per tutte le config contemporaneamente. Anche la tabella dati non sente il doppio clic sull'icona del corpo solido quindi mi sa che dovrò andare a manina e comprarmi un sospensorio :eek: ; ne devo fare un tot di quelle parti in assieme :(

ciao

marco

pose63

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2016 OfficePro sp5.0 Win7 x64 Quadro FX580 2xSamsung SM226BW
Regione: Veneto
Prova queste semplici macro per nascodere o visualizzare il corpo solido in tutte le configurazioni.

Allegati

Ultima modifica:

marcof

Utente Senior
Prova queste semplici macro per nascodere o visualizzare il corpo solido in tutte le configurazioni.
Quando ho visto il tuo nik ho immaginato subito a una macro che avrebbe rispolto il problema.
Grazie mille e a buon rendere, anche se mi sarà difficile farlo...! :)

ciao

Marco