muovere una vite in un'asola

shinjy01

Utente Junior
Professione: Lavorazioni conto terzi
Software: SE V20 - autocad2008 - PowerShape - PowerMill
Regione: veneto
Salve, premetto che uso da poco Solid Edge v20 e che sono del tutto autodidatta :biggrin:
Ho provato anche con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla al riguardo, forse è xkè è una cosa semplice per voi, ma io non ci vengo a capo :biggrin:

il problema è questo, ho disegnato 2 bacchette con 2 fori hai lati e una specie di manovella, sulla manovella ho fatto un'asola, ho assemblato il foro della bacchetta con l'asola della manovella con una vite, il tutto si muove manualmente ruotando, ho tolto tutti i vincoli e gira anche la vite nella sua sede, solo che non riesco a farla muovere dentro l'asola :confused:

Mi potete spiegare passo passo come si fa ( non dando nulla per scontato :biggrin: ) visto che sono alle prime armi ???

Allego anche il file, così potete trovare dov'è l'errore !!
Voglio muovere la manovella per la lunghezza delle 2 asole.

Grazie mille anticipate a chi mi aiuterà !!!

Elvis

Allegati

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Ciao.
Se posti solo l'assieme non serve a niente
Devi postare anche i singoli file delle parti.
Cmq rispondo alla cieca: puoi usare il movimento fisico; quando vai su "sposta parte" dvi scegliere l'opzione "Movimento fisico"; chiaramente per fare questo la manovella deve essere opportunamente svincolata, ovvero deve avere la possibilità di muoversi. Spero di esserti stato utile, cmq se cerchi sull'help di Solid Edge puoi trovare qualche dritta per cominciare. Anche le esercitazioni sono molto utili per iniziare. Te le consiglio.

shinjy01

Utente Junior
Ciao.
Se posti solo l'assieme non serve a niente
Devi postare anche i singoli file delle parti.