• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Multicorpo con configurazioni - SWX 2008SP1.1

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
Ho due parti con più configurazioni dove essenzialmente sono solo gestiti livelli di dettaglio diversi. Piastra e cuscinetto.

Creo una parte multicorpo con le due parti che diventa piastra con cuscinetto ribadito. Siccome è un assieme con una giunzione permanente non voglio fare un assieme ma un multicorpo.

Come faccio a selezionare la configurazione dei corpi? Nello specifico mi serve il cuscinetto nella configurazione ribadito.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Devi salvarlo nella configurazione che ti serve e inserirlo.
In seguito, se apri il file e lo modifichi, verra' modificato anche all'interno della multiparte, ma sara' disponibile SOLO la configurazione scelta durante l'importazione.

alex_cm

Utente Standard
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Devi salvarlo nella configurazione che ti serve e inserirlo.
In seguito, se apri il file e lo modifichi, verra' modificato anche all'interno della multiparte, ma sara' disponibile SOLO la configurazione scelta durante l'importazione.
La configurazione delle parti inserite dentro altre parti può essere cambiata dal menù "elenca riferimenti esterni". Si seleziona la funzione desiderata dalla finestra e nel menù a tendina compaiono le configurazioni disponibili, a patto che il file di parte che è stato inserito dentro un altro sia caricato al momento della modifica nel suddetto menù.
Esempio:

Allegati

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Ottimo! Non ci avevo fatto caso!

Poly

Utente Standard
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
Ho provato grazie 1000 funziona perfettamente modificando la configurazione anche dopo avere inserito le parti.

alex_cm

Utente Standard
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Sono contento d'esser stato d'aiuto...:)
Occhio però a non esagerare!
E' capitato a qualche collega che facendo parti multicorpo "a matrioska" con troppi livelli (tipo parte 1 dentro parte 2 a sua volta dentro parte 3) con configurazioni diverse e con più di una configurazione nel file finale (parte 3) a volte SWX non carica per bene tutti le configurazioni dei file (anche con le opzioni opportune flaggate) con spiacevoli conseguenze. :mad:
Mi spiace non avere un esempio pratico, ma so che è successo (visto personalmente).
Però fino ad un livello semplice, non c'è problema.

Saluti a tutti :)