• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Multibody

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Scusate la domanda forse banale ma ho cercato invano senza trovare nulla.

Se creo una parte con all'interno più solidi quando devo aggiungere una lavorazione come faccio a selezionare in quale solido aggiungerla?

Per essere più chiari: creo primo solido, poi il secondo. Ora devo aggiungere materiale al primo solido, in automatico me lo aggiungerebbe al secondo. Come faccio a decidere in quale solido aggiungere la lavorazione?

Professione: artigiano
Software: autocad/inventor 2018- 3dsmaX - POWERMILL - MACH3 - ARTCAM ETC... ETC..
Regione: Puglia NARDO'(LE)
Su ogni lavorazione trovi il pulsante solido e selezioni il solido a cui vuoi fare per es l estrusione

Deselection il primo solido e seleziona il secondo

Polymar

Utente Standard
Professione: CAD/CAM/CAE Senior Engineer
Software: ZW3D, SWX, ThinkDesign, Autodesk Moldflow
Regione: ER
Esatto, guarda a sx della finestra, sotto "Profilo" c'è anche "Solido"

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Credo che l'unico comando che agisca indistintamente solo su tutti i corpi sia il "Dividi"... per tutti gli altri, come detto, c'è l'apposito pulsante di selezione.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Credo che l'unico comando che agisca indistintamente solo su tutti i corpi sia il "Dividi"... per tutti gli altri, come detto, c'è l'apposito pulsante di selezione.
Si è così, con un lieve distinzione a seconda dei comandi.
Su alcuni comandi c'è scritto "Solidi" e quindi puoi fare quella lavorazione sui solidi che desideri in un colpo solo, mentre su altri c'è scritto "Solido" quindi puoi al limite deselezionare quello proposto e selezionarne un altro, ma puoi fare la lavorazione su un solido solo.