• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Multi-Sheet Plot & HP Desinjet T770

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti,
Qualcuno ha come plotter l' HP Desinjet T770?
Ho questo problemino che ha lasciato perplessi anche quelli dell'assistenza HP:

Se stampo un singolo disegno "piccolo" cioe' inferiore al formato max foglio
(A0) ,del plotter, posso usare l'opzione di risparmio carta;cioe',se stampo un A2,
il plotter inizia la stampa e si ferma per tagliare appena finito la tavola in A2 senza arrivare alla lunghezza max del foglio.
Se invece uso il Multi-Sheet Plot si comporta in maniera diversa, cioe' fa uscire fuori la carta fino a che non gli rimane il necessario per stampare il disegno, poi stampa e taglia .:confused:
Cosi' mi ritrovo magari con due stampe in A3 "precedute" dalla rimanenza del foglio A0.
Ovviamente ho provato a cambiare tutte le opzioni di orientamento stampa e di risparmio carta del plotter,ma non ne sono venuto a capo.:frown:
Prima avevo un Canon e questo problema non sussisteva.
Ora, prima di chiamare in situ l'assistenza HP per sentirmi dire:
"Dipende da Inventor" e farmi sfilare un centone per tempo perso e diritto di chiamata,:mixed: chiedevo se qualcuno usa lo stesso plotter e ha o non ha il mio problema.

Professione: Tecnico
Software: Autocad, Mchanical, Inventor 2012
Regione: Piemonte
Non ho mai sentito questo problema...
Perchè non fai una prova anche con la stampa batch di Autocad? Giusto per vedere cosa succede. Se con la stampa batch funziona, allora è il Multi Sheet.
Ciao

Tarkus

Utente Senior
Non ho mai sentito questo problema...
Perchè non fai una prova anche con la stampa batch di Autocad? Giusto per vedere cosa succede. Se con la stampa batch funziona, allora è il Multi Sheet.
Ciao
Cioe',spiegami:
Cosa intendi con la stampa batch di Autocad?

Serve a stampare su dwf o plotter i dwg in contemporanea.
Alla linea di comando digita PUBBLICA: ti si apre una finestra che ti permette di controllare la stampa dei dwg.
Guarda che non è detto che risolvi il problema del multi sheet, però era giusto per capire :)

Tarkus

Utente Senior
Serve a stampare su dwf o plotter i dwg in contemporanea.
Alla linea di comando digita PUBBLICA: ti si apre una finestra che ti permette di controllare la stampa dei dwg.
Guarda che non è detto che risolvi il problema del multi sheet, però era giusto per capire :)
Ah,intendevi il "Pubblica".
L'ho usato sì e no 2 volte e mi ci imbrano a farlo funzionare bene;perciò quando devo stampare più fogli con Autocad,ripiego su un copia-incolla provvisorio di piu fogli su un file .dwg.Mi trovo bene lo stesso e gestisco meglio la stampa.
Comunque ho provato e con il "pubblica" va bene.
Quindi e' il Multi sheet che non va bene, o meglio, dialoga male con l'HP; visto che con il Canon funzionava bene...
Bho, provero' a sentire l'assistenza Autodesk...:cool::confused:

Prova... poi fammi sapere che sono curioso :)
Anche se penso che Autodesk darà la colpa ad HP (in fondo con il Canon funzionava) ed HP darà la colpa ad Autodesk...