movimento base di un assieme

r4di4nt

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: rhino
Regione: designer
Non riesco a trovare nulla su come impostare il movimento base di un assieme (per fare una successiva analisi)

qualcuno sa dove indirizzarmi o ,se non esiste nessun forum a riguardo, chiarirmi l'argomento?:finger:

c3kkos

Utente Standard
Professione: Developer
Software: Rhino
Regione: Pisa
raffina le tue richieste perchè a me sembrano un pò criptiche :D

solidworks offre moduli quali COSMOS o nelle versioni piu recenti il cosidettetto "Simulation" per gli studi di movimento... fanno parte della suite e bisogna essere in possesso della relativa licenza per utilizzarli

r4di4nt

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: rhino
Regione: designer
in ogni modellazione in basso a sx , a fianco della voce "modello" c'e' la voce "studio di movimento" qualcuno sa impostarla?

c3kkos

Utente Standard
Professione: Developer
Software: Rhino
Regione: Pisa
Si, si usa con gli assembly... alle parti singole possono essere imposti movimenti traslatori/rotatori rispetto agli assi principali, nel tempo prescritto

Professione: studente
Software: solidworks2010
Regione: Lombardia
Credo di aver capito qual'è la domanda...credo.
E in caso la risposta interesserebbe anche a me.

Una cosa che capita anche a me (a volte), è che quando sono in modalità "Movimento base" pur assegnando i movimenti ai componenti con i motori non si muove nulla, mentre tutto funziona perfettamente passando alla funzione "Analisi del movimento".
Il problema è che se si vuole fare un'analisi di un assieme con SimulationXpress è necessario prima di impostare il Movimento base...

Ande

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao a tutti...
ho un problema analogo quando l'assieme è costituito da uno o + sotto assiemi...
Il sottoassieme è movimentabile anke "a mano" ma quando viene montato su di un assieme generale resta bloccato... qualcuno sa xkè e come si potrebbe "sbloccarlo"?
Grazie grazie

Ande

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto