• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

MOVIMENTAZIONE PARTI IN UN ASSIEME

BAFALI

Utente poco attivo
Professione: IMPIEGATO
Software: AUTOCAD 2009/SOLIDWORKS 2010
Regione: EMILIA ROMAGNA
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto.
In Solidwork mi capita di realizzare dei sottogruppi da riunire poi in un complessivo generale.
Nel sottogruppo a volte stabilisco nell'accoppiamento di 2 particolari dei vincoli che consentano uno scorrimento limitato (ad esempio lo stelo di un cilindro pneumatico), e trascinandolo col mouse si riesce a visualizzare il movimento :smile:.
Quando però inserisco il sottogruppo nel complessivo lo scorrimento si congela nella posizione in cui è salvato nel sottogruppo, e non si riesce a piu a spostarlo:mad:.
Qualcuno sa se esiste una variabile da settare o una funzione da sbloccare per risolvere il problema:confused:?

grazie

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto.
In Solidwork mi capita di realizzare dei sottogruppi da riunire poi in un complessivo generale.
Nel sottogruppo a volte stabilisco nell'accoppiamento di 2 particolari dei vincoli che consentano uno scorrimento limitato (ad esempio lo stelo di un cilindro pneumatico), e trascinandolo col mouse si riesce a visualizzare il movimento :smile:.
Quando però inserisco il sottogruppo nel complessivo lo scorrimento si congela nella posizione in cui è salvato nel sottogruppo, e non si riesce a piu a spostarlo:mad:.
Qualcuno sa se esiste una variabile da settare o una funzione da sbloccare per risolvere il problema:confused:?

grazie
seleziona nell' albero dell' assieme, il sottoassieme e selezione propietà del componente. Ti si apre una finestra, nella quale in fondo a destra trovi scritto "risolvi in modo" e hai due opzioni una è rigida ed è quella selezionate in automatico, altra è flessibile. Fatto questo il tuo sottoassieme si muoverà :biggrin:.

BAFALI

Utente poco attivo
GRAZIE IVAN1990, ORA FUNZIONA!!:finger:

fabio.f21

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista meccanico
Software: Solid Works 2012,Autocad Mechanical 2012
Regione: Italia
Ciao nell'assieme generale il sottogruppo deve essere flessibile (tasto dx del mouse-prprieta' del componente- in basso a dx risolvi in modo flessibile) l'icone del sottogruppo dell'albero cambierà e potrai movimentarlo con il mouse come facevi all'interno del sottogruppo....

fabio.f21

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista meccanico
Software: Solid Works 2012,Autocad Mechanical 2012
Regione: Italia
oops sono arrivato tardi!!!!:eek::eek::eek:

BAFALI

Utente poco attivo
GRAZIE LO STESSO, ALLA PROSSIMA :finger: