• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Movimentazione in un assieme

Paolo-Torino

Utente poco attivo
Professione: Automazione industriale
Software: Solidworks 2012
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,ho un problema di questo tipo:quando creo un assieme vincolando dei movimenti al suo interno tra due parti e quando questo assieme lo inserisco in un altro assieme non riesci più a movimentere le parti vicolate.L'assieme risulta copmpletamente statico.
Come posso fare?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti,ho un problema di questo tipo:quando creo un assieme vincolando dei movimenti al suo interno tra due parti e quando questo assieme lo inserisco in un altro assieme non riesci più a movimentere le parti vicolate.L'assieme risulta copmpletamente statico.
Come posso fare?
L' assieme inserito in un altro assieme deve essere reso "Flessibile".
vedi guida

http://help.solidworks.com/2013/Italian/solidworks/sldworks/c_flexible_sub-assemblies.htm

Paolo-Torino

Utente poco attivo
Professione: Automazione industriale
Software: Solidworks 2012
Regione: Piemonte
Ciao MIKE 1967 cliccando con il mouse il tasto destro non ho trovato il comando proprieta documento ma al suo interno non ho trovato la possibilità di renderlo flessibile.Dove sbaglio?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
hai letto attentamente la guida?
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un sottoassieme nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Proprietà componente.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera