• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mouse

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Anche io ho il traveler e non ho problemi. domanda stupida: hai aggiornato i nuovi drivers e poi settato tutto per bene lo space pilot??

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Anche io ho il traveler e non ho problemi. domanda stupida: hai aggiornato i nuovi drivers e poi settato tutto per bene lo space pilot??
I driver sono aggiornati.
Per i settaggi non e' che ci sia molto da settare, comunque domani cerchero' di capirci qualcosa in piu'. Pero' il fatto che la visualizzazione sia peggiorata mi scoccia parecchio, che bisogno c'era di andare a toccare le impostazioni della scheda video?
Ho chiesto sul forum della 3dconnexion ma per ora non mi ha risposto nessuno. Se qualcuno mi risponde di la' poi' faro' sapere di qua'.

Grazie per ora.

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
eh beh , allora si che è una rottura , non avevo capito che era andato a interferire coi set della video. boh , non capisco cosa possa centrare..comunque sicuramente sarà un problema risolvibile.:D

Io intanto attendo con impazienza di poter usare il traveler con maxwell , ( è già possibile ora col 3dstudio) usare ancora alt+mouse per manovrare la scena mi sembra un assurdo anacronismo su un soft così avanzato...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
eh beh , allora si che è una rottura , non avevo capito che era andato a interferire coi set della video. boh , non capisco cosa possa centrare..comunque sicuramente sarà un problema risolvibile.:D
Reinstallando i driver video e' andato a posto, ma se faccio il conto delle ore perse altro che 50 euro.....
Comunque nonostante ci debba ancora prendere la mano, mi sembra un aggeggio promettente!

Ciao.

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Vai tranquillo , ti allunga la vita ( professionale , naturalmente..:D )

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
e se lo setti programmando bene i tasti vedrai quanto ti allunga la vita :D

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
e se lo setti programmando bene i tasti vedrai quanto ti allunga la vita :D
Allora, dopo aver parlato con un moderatore sul forum ufficiale, e' venuto fuori che:

1) Il problema di ruotare il modello sempre attorno al punto 0,0,0 invece che rispetto al centro della vista;

2) Il problema che lo spacenavigator dimentica tutte le impostazioni ad ogni riavvio di solid edge;

dipendono dal fatto che la mia licenza di solid edge e' di tipo limitato e quindi con scarso supporto alle API (che non so bene cosa siano).

Siccome di questa cosa non si fa menzione sul sito del produttore (magari facevo a meno di comprarlo) ve lo rendo noto io cosi' magari evitate lo stesso mio problema.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
A me alle 11 di sera viene un'altra cosa ... non la tendinite.