Mouse 3D e Solidworks

Davis

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, ho da poco installato Solidworks e non riessco a far comunicare Il mouse 3D con solidworks.
Mi funziona correttamente sia con solidedge che con NX.
Grazie

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Buongiorno a tutti, ho da poco installato Solidworks e non riessco a far comunicare Il mouse 3D con solidworks.
Mi funziona correttamente sia con solidedge che con NX.
Grazie
Il tuo sembra un comunicato e ti confesso che avrei voluto risponderti con un laconico "prego!"
Dal momento che non hai fornito uno straccio di indicazione utile a capire l'origine del problema ti suggerisco di installare i driver aggiornati.
Vediamo per quanti post tiriamo avanti

Davis

Utente Junior
In effetti mancava un pò di contenuto allora partiamo col dire che ho la versione 2014 professional Sp 4
Attualmente il CAD è installato su un computer remoto in modo tale da lavorare in parallelo
Per ciò che riguarda mouse normale e tastiera non ho nessun problema ma il mouse 3D non si riesce a comunicare con il software installato sul pc remoto.
Spero di aver inserito tutte le informazioni necessarie per ricevere un aiuto; in caso contrario provvederò quanto prima.
Come sistema operativo ho windows 7

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
In effetti mancava un pò di contenuto allora partiamo col dire che ho la versione 2014 professional Sp 4
Attualmente il CAD è installato su un computer remoto in modo tale da lavorare in parallelo
Per ciò che riguarda mouse normale e tastiera non ho nessun problema ma il mouse 3D non si riesce a comunicare con il software installato sul pc remoto.
Spero di aver inserito tutte le informazioni necessarie per ricevere un aiuto; in caso contrario provvederò quanto prima.
Come sistema operativo ho windows 7
Scusa fammi capire:

hai una workstation su cui un utente utilizza Solidworks, e un'altra workstation che accede via remote-desktop alla prima, e utilizza anch'essa il cad?

Davis

Utente Junior
Ho 2 workstation che utilizzo sempre e solo io.
Nella prima ho installato Solidedge che utilizzo tutto il giorno, per motivi di licenza non posso reinstallare quest'ultimo CAD sulla nuova Workstation alla quale accedo in remoto per ingranare bene con solidworks

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Ho 2 workstation che utilizzo sempre e solo io.
Nella prima ho installato Solidedge che utilizzo tutto il giorno, per motivi di licenza non posso reinstallare quest'ultimo CAD sulla nuova Workstation alla quale accedo in remoto per ingranare bene con solidworks
Avresti dovuto specificare subilto che il mouse 3D non è fisicamente collegato alla WS, il problema credo che sia proprio quello.
Cosa usi per collegarti in remoto; remote desktop, programmi tipo TeamViewer?
Non credo, ma non ne sono sicuro, che in remote desktop siano supportate altre periferiche di input oltre a tastiera e mouse.
In ogni caso, i driver del mouse 3D sono installati anche sulla WS remota?

Davis

Utente Junior
I driver sono installati sul PC principale, mi collego all'altra workstation tramite il sistema di windows penso che si chiami RPN o una cosa simile

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
I driver sono installati sul PC principale, mi collego all'altra workstation tramite il sistema di windows penso che si chiami RPN o una cosa simile
Senza driver installati nessuna periferica può funzionare.
Per il resto, "dati insufficienti per una risposta significativa" (cit. L'ultima domanda di I.A.)