mouse 3d e joystick: fattibile?

cicciounico

Utente Junior
Professione: Metà della vita la passo qui!
Software: Nessuno
Regione: Italia
Stavo ammirando i mouse 3D della www.3dconnexion.com fuori bugget per me!
Allora pensavo ad un joystick configurato come mouse...ho provato ad attaccare 2 mouse al PC, funzionano ma uno alla volta.
Secondo voi c'è la possibilità di usare un joystick come mouse 3D? La differenza sono questi 80/100 euro!!!
Grazie, ciao.

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Ciao sinceramente non so poi che risultati riesci ad ottenere.
L'utilizzo dello space mouse prevede l'utilizzo dei drivers che ti permettono di settare i parametri per l'utilizzo delle funzioni di questi mouse per swx (crea un'aggiunta) piuttosto che autocad ecc..
La vedo dura sfruttare un joystick pensado di avere gli stessi benefici...se ti accontenti della versione base con 120/130€ se sei uno studenti adesso fanno anche un prezzo di 20/30 euro in meno...

Joey

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: CATIA V5,Smarteam,Oracle,Photoshop
Regione: Friuli V.G. - Pordenone
Stavo ammirando i mouse 3D della www.3dconnexion.com fuori bugget per me!
Allora pensavo ad un joystick configurato come mouse...ho provato ad attaccare 2 mouse al PC, funzionano ma uno alla volta.
Secondo voi c'è la possibilità di usare un joystick come mouse 3D? La differenza sono questi 80/100 euro!!!
Grazie, ciao.
Ciao, se vuoi io ho un mouse 3d usato una volta e poi messo li nel cassetto perchè non mi ci trovavo bene.
Se ti interessa te lo posso vendere.
il modello è lo Space explorer della 3d connection.

Ciao

cicciounico

Utente Junior
Professione: Metà della vita la passo qui!
Software: Nessuno
Regione: Italia
Ti ringrazio tanto per l'offerta...essendo + che altro un hobbista, mi piaceva l'idea del fai-da-te col joystick. A meno che tu non faccia un prezzaccio, per quello che faccio è sprecato!
Grazie comunque per l'offerta. :finger:

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Ti ringrazio tanto per l'offerta...essendo + che altro un hobbista, mi piaceva l'idea del fai-da-te col joystick. A meno che tu non faccia un prezzaccio, per quello che faccio è sprecato!
Grazie comunque per l'offerta. :finger:
occhio non fidarti troppo di user con 1 solo messaggio(la proposta di vendertelo)

Joey

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: CATIA V5,Smarteam,Oracle,Photoshop
Regione: Friuli V.G. - Pordenone
occhio non fidarti troppo di user con 1 solo messaggio(la proposta di vendertelo)
guarda sono dieci anni che faccio il progettista e ho sempre avuto un comportamento etico e professionale con colleghi e collaboratori e se non ho mai postato è perchè in questo forum ho sempre trovato le risposte che cercavo. Se volevo tirare una sola a qualcuno non mi sarei esposto in questo forum e se vuoi maggiori dettagli su di me ti giro il mio profilo linkedin senza problemi.

Ciao

Ivan1990

Utente Standard
guarda sono dieci anni che faccio il progettista e ho sempre avuto un comportamento etico e professionale con colleghi e collaboratori e se non ho mai postato è perchè in questo forum ho sempre trovato le risposte che cercavo. Se volevo tirare una sola a qualcuno non mi sarei esposto in questo forum e se vuoi maggiori dettagli su di me ti giro il mio profilo linkedin senza problemi.

Ciao
io ho semplicemente avvisato di stare attento che non sarebbe stato il primo a farsi fregare su internet:biggrin: , poi non ti conosco, su internet bisogna sempre stare attenti.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
io ho semplicemente avvisato di stare attento che non sarebbe stato il primo a farsi fregare su internet:biggrin: , poi non ti conosco, su internet bisogna sempre stare attenti.
Io avrei avvisato con un messaggio privato... ma ho visto che avete risolto... :smile:

Ivan1990

Utente Standard
Io avrei avvisato con un messaggio privato... ma ho visto che avete risolto... :smile:
tutto risolto almeno per me, non volevo creare polemiche era semplicemente per avvertire di stare attento, non ho fatto ne accuse ne altro:biggrin:. Poi sicuramente era meglio farlo in via privata, però ieri non ho pensato a questa possibilità:biggrin: