• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Motion schema impacchettamento

Split

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks, Autocad
Regione: emilia romagna
Buondì a tutti, ormai sono alcuni anni che leggo con interesse il vostro forum, ricco di suggerimenti e che ha dato risposta ai miei dubbi piu volte grazie alla competenza di tutti voi.

Veniamo ora alla mia richiesta....Dovrei eseguire con solidworks un filmato tipo lo schema in allegato. In breve i pacchi su di un nastro vengono impilati e attorno al ragruppamento viene avvolta una fascia di nylon.
Eì possibile fare ciò con il motion oppure si deve ricorrere ad altri software?

Grazie in anticipo

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Buondì a tutti, ormai sono alcuni anni che leggo con interesse il vostro forum, ricco di suggerimenti e che ha dato risposta ai miei dubbi piu volte grazie alla competenza di tutti voi.

Veniamo ora alla mia richiesta....Dovrei eseguire con solidworks un filmato tipo lo schema in allegato. In breve i pacchi su di un nastro vengono impilati e attorno al ragruppamento viene avvolta una fascia di nylon.

Grazie in anticipo
allora la prima parte è semplice da impostare, ma se non hai basi di motion non è facile da spiegare, per avvolgimento con la fascia di nylon la vedo dura da fare, forse con qualche trucchetto si potrebbe fare qualcosa ma la vedo comunque dura.

Split

Utente Junior
Software: Solidworks, Autocad
Regione: emilia romagna
Si la parte iniziale ho già iniziato a buttarla giù. Ho allpicato una dissolvenza di apparizione delle scatole, un motore lineare e un accoppiamento dei parallelepipedi su di un percorso guidato per farli avanzare. Per la fascia di nylon avevo pensato, a proposito di trucchetto, di fare altrettanto. Farla vedere prima dell'avvolgimento e poi in dissolvenza a pacco finito, semplificando così.

Ivan1990

Utente Standard
Si la parte iniziale ho già iniziato a buttarla giù. Ho allpicato una dissolvenza di apparizione delle scatole, un motore lineare e un accoppiamento dei parallelepipedi su di un percorso guidato per farli avanzare. Per la fascia di nylon avevo pensato, a proposito di trucchetto, di fare altrettanto. Farla vedere prima dell'avvolgimento e poi in dissolvenza a pacco finito, semplificando così.
già perchè fare vedere la fase di avvolgimento, mi sembra veramente complicato.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Se cerchi il post dove ho dato le spiegazioni per la movimentazione di un nastro trasportatore troverai delle dritte e addirittura il modello 3d, il filmato e le note di come farlo.

ecco il link qui

cletto

Utente poco attivo
Software: solidworks 2010
Regione: toscana
ho un dell precision 4600, 8 gb ram, intel core i7 , uso solidworks 2010 non riesco a fare filmati superiori ai 2 gb...solidworks crea un fle avi vuoto o impossibile da aprire
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

Ivan1990

Utente Standard
ho un dell precision 4600, 8 gb ram, intel core i7 , uso solidworks 2010 non riesco a fare filmati superiori ai 2 gb...solidworks crea un fle avi vuoto o impossibile da aprire
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
in rendering o in grafica normale?

Ivan1990

Utente Standard
io avevo avuto dei problemi nella 2010 però solo nel fare filmati renderizzati, problema che ho risolto in questo modo:
compressione
programma di compressione microsoft video 1 qualita della compressione 100
configura rapporto temporale 100.(in questo modo ha smesso di crearmi file avi corrotti)
Non so se solidworks 2010 abbia limiti di dimensioni(io filmati da piu di 1 giga non sono riuscito mai a farne), comunque puoi sempre dividere il filmato in più parti e unirle poi in un secondo momento.

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto

Grazie in anticipo
Per fare quello che vuoi non c'è bisogno di Motion, la licenza base ti basta.
E' chiaro che se non hai fatto un corso sull'animazione, ti sarà difficile se non impossibile ottenere quello che vuoi.

cletto

Utente poco attivo
io avevo avuto dei problemi nella 2010 però solo nel fare filmati renderizzati, problema che ho risolto in questo modo:
compressione
programma di compressione microsoft video 1 qualita della compressione 100
configura rapporto temporale 100.(in questo modo ha smesso di crearmi file avi corrotti)
Non so se solidworks 2010 abbia limiti di dimensioni(io filmati da piu di 1 giga non sono riuscito mai a farne), comunque puoi sempre dividere il filmato in più parti e unirle poi in un secondo momento.
qualità compressione 100 ok
configura rapporto temporale 100...dove?
per unire più parti in unico filmato quale programma consigli

grazie

Ivan1990

Utente Standard
qualità compressione 100 ok
configura rapporto temporale 100...dove?
per unire più parti in unico filmato quale programma consigli

grazie
quando imposti il rapporto temporale c' è in parte un tasto configura se ci premi sopra ti apre una finestra con il rapporto temporale,
io avevo usato per unirli window movie maker, ma non è il massimo, nel senso che devi trovare la risuluzione giusta per importarlo in movie maker senza perdere qualità, forse in rete c è qualcosa di meglio ma non saprei dirti, se conosci qualche grafico lui sa dirti di sicuro:biggrin:.

cletto

Utente poco attivo
quando imposti il rapporto temporale c' è in parte un tasto configura se ci premi sopra ti apre una finestra con il rapporto temporale,
io avevo usato per unirli window movie maker, ma non è il massimo, nel senso che devi trovare la risuluzione giusta per importarlo in movie maker senza perdere qualità, forse in rete c è qualcosa di meglio ma non saprei dirti, se conosci qualche grafico lui sa dirti di sicuro:biggrin:.
grazie

non conosco grafico
tra un forum e l'altro sembra buono VirtualDub-gratuito