• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mostrare differenti configurazioni di apertura

xLOGANx

Utente Standard
Professione: Risolvo problemi...di altri!
Software: Echsel e Uord
Regione: Italia
Salve ragazzi.
E' possibile, all'interno di ProE WF4, realizzare differenti configurazioni di apertura per uno stesso assieme? Mi spiego. Ho una struttura (in pratica un armadio) dotata di 3 porte che devono essere aperte e chiuse secondo un determinato ordine per accedere al pacco batterie. La mia idea è di suddividere la tavola in 4 settori e, in ciascuno di questi, inserire le varie aperture in modo da arrivare a staccare il pacco.
Si può fare? E se si, come?

Vi ringrazio.

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
se ho ben capito lo potresti fare o con le rappresentazioni semplificate che ti permettono di avere per ogni configurazione l'assieme con dei componenti visibili o nascosti che poi richiami nella vista della messa in tavola (in questo caso inizialmente dovresti creare l'assieme con tutte le porte aperte e chiuse)

oppure potresti usare family table realizzando le varie configurazioni di assieme con porte aperte e chiuse : in questo caso avresti praticamente un 3D per ogni versione anche se in realtà sono tutti nel file principale da richiamare nella messa in tavola

se non conosci questi comandi prova a guardare la guida in linea se hai altri dubbi chiedi pure

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Forse è più semplice con gli snapshot di animation (animazione).
Non hai bisogno in questo modo di dover ricorrere alle family table.

xLOGANx

Utente Standard
Professione: Risolvo problemi...di altri!
Software: Echsel e Uord
Regione: Italia
Vi ringrazio per le risposte. Andando a naso, ho usato la stessa soluzione (la prima) proposta da Therapy. La soluzione degli snapshot, forse, sarebbe stata la migliore ma il problema è che l'assieme è stato assemblato senza nessuna logica e non avevo il tempo di modificare la maggior parte dei vincoli imposti.
Grazie cari! :finger: