• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

MOSTRA/NASCONDI/PROMUOVI

ale1190

Utente Junior
Professione: disegnatore meccanico
Software: solidworks 2016
Regione: emilia romagna
buonasera a tutti,
ho un problema con i comandi mostra/nascondi e promuovi.
Nel senso che:
utilizzo questi comandi per realizzare delle tavole pallinate per il montaggio e fin li va tutto bene.
Il problema sorge quando devo fare la tavola per i ricambi di questo assieme, perchè dovrei avere delle impostazioni di mostra/nascondi o promuovi diverse da quelle di prima.
Vi allego un assime, che al suo interno ha un sottoassime, dove io ho impostato tutto su "nascondi" perchè per fare la tavola del montaggio mi serviva così.
ora che mi trovo a fare la tavola dei ricambi vorrei invece vedere i figli che ci sono all'interno per poterli pallinare.
come posso fare senza intaccare la tavola che ho già realizzato?

Ho pensato che si potrebbe fare una configurazione degli assiemi, dove vado a cambiare le proprietà, però diventerebbe troppo brigoso, perchè l'assieme che vi ho allegato è usato in una assieme che a sua volta è usato in un'altro assieme.
Magari c'è una soluzione più rapida.

spero di essere stato abbastanza chiaro.

grazie.

Alessio

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
La soluzione più rapida, che io sappia, non è in solidworks ma in 3dvia composer o software analoghi. Stravolgere le distinte cad è un guaio, altrimenti devi fare a mano usando delle note al posto delle bollature, ma non ci voglio pensare, l'errore è pressoché garantito.