Mostra corpi di superficie in Tavola

Jarno

Utente Junior
Professione: e
Software: SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009
Regione: e
E' tanto che non metto mano su SWX e probabilmente mi sono perso in un biccchiere d'acqua, ma ho provato a cercare sia qui che con google ma non ho trovato un tubo...
Ho un modello importato (è un assieme che è stato salvato in parte multicorpo) in cui solo 1 pezzo è solido tutto il resto è superficie. Nella messa in tavola vorremmo vedere tutto per poi esportarla, purtoppo non trovo un comando "Mostra corpi di superficie" se non nelle proprietà dei una vista in sezione.
Nelle viste normali abbiamo trovato un "Trick": Nascondi (dal browser della vista) l'unico pezzo solido e per magia mi mostra tutte le superfici! Però come ri-attivo la parte solida mi nasconde le superfici.
Abbiamo provato a dare il Mostra alle supefici dal browser, ma mentre funziona con 1-4 superfici selezionate, NON funziona affatto se le seleziono tutte (oltre 100).
Esiste la possibilità di fare quello che chiedo o proprio l'unico sistema è quello appena esposto?
grazie, ciao

Mauri:66

Utente Standard
Professione: Progetti per Pressofusi Al
Software: SolidWorks 2011- Creo 2.0 -Catia V5
Regione: Veneto
Nella vista principale della tavola, attiva vista ombreggiato con bordi, cosi dovresti vedere tutto anche le superfici. :smile:
Mauri:66

Allegati

• 79.5 KB Visualizzazioni: 20

Jarno

Utente Junior
Eh ma non è accettabile. A me serve tirare fuori una vista con linee nascoste da inserire tra l' altro in un file DWG alla fine, quindi avere una specie di rendering senza le cose nascoste (alcune delle quali non solo si devono vedere ma addirittura quotare) non mi aiuta.
Grazie comunque per il tentativo! ;-)

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
E' tanto che non metto mano su SWX e probabilmente mi sono perso in un biccchiere d'acqua, ma ho provato a cercare sia qui che con google ma non ho trovato un tubo...
Ho un modello importato (è un assieme che è stato salvato in parte multicorpo) in cui solo 1 pezzo è solido tutto il resto è superficie. Nella messa in tavola vorremmo vedere tutto per poi esportarla, purtoppo non trovo un comando "Mostra corpi di superficie" se non nelle proprietà dei una vista in sezione.
Nelle viste normali abbiamo trovato un "Trick": Nascondi (dal browser della vista) l'unico pezzo solido e per magia mi mostra tutte le superfici! Però come ri-attivo la parte solida mi nasconde le superfici.
Abbiamo provato a dare il Mostra alle supefici dal browser, ma mentre funziona con 1-4 superfici selezionate, NON funziona affatto se le seleziono tutte (oltre 100).
Esiste la possibilità di fare quello che chiedo o proprio l'unico sistema è quello appena esposto?
grazie, ciao
Non so se la geometria del tuo corpo solido lo permette, ma se tu potessi fare un "cancella faccia" so una faccia planare delle più semplici tipo un cerchio o un rettangolo (se c'è) e poi rifare la stessa faccia come superficie, trasformeresti il tuo solido in superficie e a quel punto tutte le superfici diventerebbero visibili in tavola.
Non sarà una soluzione elegante ma funziona, è veloce e fai prima che a rendere visibile a mano 100 superfici

Jarno

Utente Junior
Ok capo! Grazie. Cmq ho capito che con le superfici non ci si lavora non come servirebbe a noi. Bisognerà trovare altre strade.

LorenzoB

Utente Junior
Professione: Cad/Pdm Manager
Software: SolidWorks
Regione: Piemonte
Ciao.
Cercando info sono capitato in questa discussione.

Credo che con il comando "Inserisci -> Elementi del modello" e selezionando tra la geometria di riferimento, il button "superfici", il tuo problema si risolva.
Spero sia quello che cercavi.
Saluti.