• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Monitor Widescreen per Proe

Professione: Ingegnere Progettista Meccanico
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti...
finalmente nella mia azienda si sono decisi ad acquistarmi un monitor nuovo...ovviamente lcd. Il responsabile hardware mi ha fatto notare che ad oggi sopra i 19 pollici sono tutti widescreen. :confused: Secondo voi ci sono problemi con ProE? E' meglio un 19" quadrato o un 22" wide? Avete qualche suggerimento? Grazie...

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Di ProE non ho idea (anche se non vedo perchè un programma debba avere problemi con il formato di schermo, perlomeno sotto Windows)... ma per i monitor, ancora si trovano formati superiori ai 19 in 4:3 (cioè non 16:9-16:10, il formato wide)...
Eizo, per esempio, ne ha due a catalogo da 21"...
Penso che ci siano ancora qualche crt professionale, ma non credo siano competitivi rispetto agli lcd.
IMHO, fatti comprare un bel 24" Wide e vivi felice!

(se poi ci affianche il 21" 1600x1200, hai un'area di lavoro paurosa :wink:)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mah ... problemi con Pro/E non ce ne sono.
Ho lavorato con 22" wide screen e adesso lavoro con un 20" standard.
Differenze qualitative non ne ho notate.
Con il 22" ovviamente disponi di un area di lavoro più ampia.

el_tazar

Utente Junior
Professione: progettista 3d
Software: Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA
Regione: lombardia
Ciao

Problemi con ProE assolutamente non ce n'è. Io ho lavorato sia con un 20" wide, e attualmente lavoro con 2 monitor da 19" quadrati affiancati.

Lavorando molto con le fusioni e dovendo sempre gestire modifiche in continuo per me è la soluzione più comoda.

Ma senza dubbio se non hai di questi probloemi un bel 22 wide è la soluzione ideale... Sempre che il tuo capo sia d'accordo... :-D

Ciao

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
Io lavoro a casa con un samsung wide da 22" e al lavoro con un dell wide da 24".
Nessun problema l'importante é che non stai troppo vicina.

Gli Eizo sono formidabili, ma... li paghi come se fosse oro...

Saluti Ozzy

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
per farti capire la differenza fra wide e non, nell'immagine trovi segnato dove arriva l'area di lavoro un monitor 19" 4/3 (1280x1024), di un 22" 16/9 (1600x1050) e di un 24" 16/9 (1920x1200, dimensione dell'immagine)...

capirai che per lavorare in grande ci vuole un grande pennello...ehm ci siamo capiti :biggrin:

bio

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Io uso da un anno e passa un Eizo 20" 1600x1200... pagato non poco (già è un Eizo, in più era pure il momento in cui gli lcd hanno toccato il massimo costo :frown:), ma mai rimpianti i soldi spesi...
Anzi, il mio obiettivo è riuscire ad impostare l'area di lavoro con il 20" come 2 (o terzo) monitor ed un 24" come schermo principale: ovviamente il 24" sarà Eizo (per questo non l'ho ancora fatto, la spesa non è indifferente).

Mi dispiace solo che il mio 20" sia fuori catalogo ma si trova ancora... a prezzi a dir poco "osceni" :mad: (in pratica, è calato pochissimo e costa più del 24"!!)
Altrimenti ne avrei già preso un altro...

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Io uso da un anno e passa un Eizo 20" 1600x1200... pagato non poco (già è un Eizo, in più era pure il momento in cui gli lcd hanno toccato il massimo costo :frown:), ma mai rimpianti i soldi spesi...
Anzi, il mio obiettivo è riuscire ad impostare l'area di lavoro con il 20" come 2 (o terzo) monitor ed un 24" come schermo principale: ovviamente il 24" sarà Eizo (per questo non l'ho ancora fatto, la spesa non è indifferente).

Mi dispiace solo che il mio 20" sia fuori catalogo ma si trova ancora... a prezzi a dir poco "osceni" :mad: (in pratica, è calato pochissimo e costa più del 24"!!)
Altrimenti ne avrei già preso un altro...
ad esempio, per un 24" siamo sopra i 1.500?!

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Nooo... sono scesi parecchio!!
Adesso, il 2431 lo trovi a metà di quanto hai detto (più iva)... non è il modello più recente, ma resta comunque migliori di tante "ciofeche" moderne.
Il top 24" Eizo, lo trovi sui 1000~1100 (più iva), senza ovviamente andare su schermi dedicati alla fotografia...
Al prezzo che hai indicato, ci compri il 27" :eek:
Tutti con 5 anni di garanzia e controllo bad-pixel :wink:

Ovviamente, però, sono scesi anche quelli di altre marche...

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Nooo... sono scesi parecchio!!
Adesso, il 2431 lo trovi a metà di quanto hai detto (più iva)... non è il modello più recente, ma resta comunque migliori di tante "ciofeche" moderne.
Il top 24" Eizo, lo trovi sui 1000~1100 (più iva), senza ovviamente andare su schermi dedicati alla fotografia...
Al prezzo che hai indicato, ci compri il 27" :eek:
Tutti con 5 anni di garanzia e controllo bad-pixel :wink:

Ovviamente, però, sono scesi anche quelli di altre marche...
Daltronde un monitor è per la vita ed è un componente mooolto importante del computer (visto che ci si deve passare tante ore).

Non so se un Dell da 27" è paragonabile ad un Eizo sempre da 27"?!