MOLTIPLICAZIONE IN TABELLA

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Buon giorno a tutti,

Ho un vuoto di memoria, l' età avanza, non mi ricordo qual' è il sistema migliore per ottenere il prodotto di due parametri all' interno di una tabella, mi spiego meglio:
Nella messa in tavola di un' assieme ho una tabella che contiene alcune colonne con i relativi parametri, due dei quali sono QUANTITA e LUNGHEZZA, avrei bisogno di inserire in una nuova colonna le lunghezze totali di ogni componente, ottenute dalla loro moltiplicazione.
Grazie in anticipo per l' aiuto.

DANI-3D

Utente Senior
E' vero, ma non ricordo la sintassi, in pratica devo creare un nuovo parametro che contiene il valore che mi interessa inserire nella tabella.
Farò delle prove.

DANI-3D

Utente Senior
Ho fatto un passo avanti,
ho trovato la sintassi giusta per le relazioni, LUNGTOT=rpt_qty * asm_mbr_LUNG
Ma ancora non sono riuscito a richiamare nella tabella il nuovo parametro.

t_dany

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Pro-E
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti,

sono sul forum da un pò ma questa è la prima discussione a cui prendo parte...
ho seguito le istruzioni per creare una tabella simile ma non mi viene restituito il valore LUNGTOT.
Da cosa può dipendere?

N.B.:
ho inserito la formula LUNGTOT=rpt_qty * asm_mbr_LUNG nelle relazioni della regione di ripetizione e non mi da nessun errore.

Grazie anticipatamente

DANI-3D

Utente Senior
Buongiorno a tutti,

sono sul forum da un pò ma questa è la prima discussione a cui prendo parte...
ho seguito le istruzioni per creare una tabella simile ma non mi viene restituito il valore LUNGTOT.
Da cosa può dipendere?

N.B.:
ho inserito la formula LUNGTOT=rpt_qty * asm_mbr_LUNG nelle relazioni della regione di ripetizione e non mi da nessun errore.

Grazie anticipatamente

Dovrebbe essere così, vado a memoria:
&rpt.rel.LUNGTOT
Fammi sapere

P.S. Sarebbe cosa buona e giusta, fonte di salvezza ... Presentarsi nell' apposito spazio.

t_dany

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Pro-E
Regione: Lazio
Ok adesso funziona perfettamente...e scusatemi se non mi sono presentato...siccome è da tanto che seguo il forum e non avevo mai partecipato a una discussione non ci ho proprio pensato!!!

magma

Utente Junior
Professione: progettista cad cam
Software: visi cad rel.20, pro engineer w5, creo 2.0
Regione: www.fonderia.altervista.org
Buongiorno, vi posto l'immagine di tabella di ripetizione relativa ad un attrezzatura di formatura (fonderia) nel quale trovo incongruenza con il totale di una voce, infatti nella sezione Q.ta, dell' immagine 1, vi è CILINDRO_ANIMA=Q.tà 1 che sommando 'sabbia resina' ottengo lo stesso risultato dell'immagine 2 con CILINDRO_ANIMA=Q.tà 2....Dove sbaglio...Grazie

:36_1_5: immagine3.JPG