Molta ruggine.. => Uso dei piani

luca_dic

Utente Junior
Professione: Project manager
Software: ProE_Wf ; SolidEdge ; Solidworks ; Rhino
Regione: EmiliaRomagna
Ciao A tutti.
E' ormai molto tempo che non uso SolidEdge e favore di ProE wildfire.
Ora , grazie alle esigenze di un mio cliente, devo fargli degli studi tornando a riutilizzare SolidEdge .
Dopo 2 anni di fermo la memoria vacilla.
ecco il quesito.

Devo disegnare un carrello ( base, gambe, piani, ecc ) e pensavo di iniziare utilizzando uno sketch nell'assieme e utilizzandolo poi per realizzare tutto il resto.
( per chi usa ProE è la logica dello skeleton ).

Oggi ho il problema che devo realizzare dei piani , sui quali devo sketchare, non paralleli a quelli principali ma passanti per delle linne dello sketch.

( vi allego l'immagine di dove sono arrivato ).
Devo costruire dei piani verticali passanti per una delle due linee continue dell sketch.

Potete aiutarmi?

Grazie.

Luca

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao A tutti.
E' ormai molto tempo che non uso SolidEdge e favore di ProE wildfire.
Ora , grazie alle esigenze di un mio cliente, devo fargli degli studi tornando a riutilizzare SolidEdge .
Dopo 2 anni di fermo la memoria vacilla.
ecco il quesito.

Devo disegnare un carrello ( base, gambe, piani, ecc ) e pensavo di iniziare utilizzando uno sketch nell'assieme e utilizzandolo poi per realizzare tutto il resto.
( per chi usa ProE è la logica dello skeleton ).

Oggi ho il problema che devo realizzare dei piani , sui quali devo sketchare, non paralleli a quelli principali ma passanti per delle linne dello sketch.

( vi allego l'immagine di dove sono arrivato ).
Devo costruire dei piani verticali passanti per una delle due linee continue dell sketch.

Potete aiutarmi?

Grazie.

Luca
Un bel sistema di coordinate con la x sulla linea. In automatico hai anche i 3 piani correlati.

Ciao