Molle dinamiche

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Conoscevo questo metodo e lo utilizzo. Peccato che sia dinamico se si genera un video con l'animazione, ma in un assieme si rigenera solo dopo un CTRL+Q. Inoltre non posso riutilizzare la stessa molla in più assiemi.
Dico questo solo per anticipare alcuni "contro" di questo metodo.

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Conoscevo questo metodo e lo utilizzo. Peccato che sia dinamico se si genera un video con l'animazione, ma in un assieme si rigenera solo dopo un CTRL+Q. Inoltre non posso riutilizzare la stessa molla in più assiemi.
Dico questo solo per anticipare alcuni "contro" di questo metodo.
L'esempio allegato è stato inserito con lo scopo di mostrare come creare animazioni dove le molle si aggiornano automaticamente.
Nel caso di inserimento della stessa molla avente compressioni differenti, al primo ricalcolo sei a posto.

Per il discorso di non poter usare la molla in altri assiemi, lo sai che non è vero, scrivi così perché sai che abilitare l'opzione dei contesti multipli è pericolosa per chi non è pratico dei riferimenti esterni.
Ti correggo perché non vorrei che chi ci legge fraintendesse le tue parole.
Le parti possono avere contesti multipli, con l'opzione abilitata, ma occorre avere accortezza nel gestirli.