Molla adattiva

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
mi sono cimentato nel provare a creare una molla adattiva

seguendo questo tutorial

http://www.3dnow.it/Img3dnow/CREATOR01_inserto.pdf

ok arrivo al punto 9 quando metto adattiva la molla e vado a vincolare...metto un vincolo coincidente in asse con il pistone che va a comprimere la molla (non come nell'esempio) e un vincolo coincidente tra piano e faccia solo che adesso sono bloccato:p

cioe' non so che fare perche' se do un'altro vincolo alliniato mi va in errore..e la molla non si adatta..

chi e' cosi' gentile di generare una molla adattiva lunghezza 30 spirali 5 e diamettro wire 1,8?:p

grazie :)

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Se è solo una voglia ok, ma ti sconsiglio vivamente di fare molle adattive, glià le adattività anche più semplici rompono le pxxxe al sistema, fiuguriamoci poi se devono "adattare" le elicoidi....

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
senza offesa ma:
è bello vedere che c'è qualcuno che ha il tempo per queste caxxate.

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Ok grazie ad inventor3d e ad ilario dei consigli vedro' di studiarci un po sopra..

per le adattività sono contrario anche io cmq

il tempo alla sera non mi manca mai sinceramente per il momento:)

Ethan

Utente poco attivo
Professione: Polimeccanico
Software: Inventor 9
Regione: Ticino, Bellinzona
Come mai quando creo la molla con il comando elicoile mi esce piatta (la sezione intendo)....???