modulo strutture

anny1972

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: solid works - autocad (tutte l versioni) - inventor 2010/2014 - gbg 6
Regione: emilia romagna
domanda

per solidworks esiste un modulo atto a creare le strutture partendo dalle linee giuda di più schizzi e sopratutto come posso averlo per aggiungerlo alla mia versione di solid works.

grazie fin da ora

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia

anny1972

Utente Junior
grazie il video lo ho visto in mattinata e lo ho trovato interessante , il problema sta : "dove si trovano i comandi relativi ?"

ho attivato tutti i moduli disponibili durante l'istallazione di solid works per visualizzare le relative barre dei comandi ma i pulsanti relativi al modulo "strutture" (quelli che vedi durante il video) non riesco proprio a trovarli ed ho il soapetto che appartengano ad un modulo integrativo (ovvero a pagamento) da installare.
non per fare la sfacciata ma avrei il piacere di poter installare tale modulo per esercitarmi in previsione di un possibile studio di progetto di strutture a telaio, per questo chiedo se qualcuno potesse passarmi tale modulo o indicare come averlo tramite i canali di scambio , lo userei per SOLO scopo di studio e miglioramento nell'uso di solidworkds

anny1972

Utente Junior
"http://help.solidworks.com/2012/Ital...ec484bcf50#Pg0." ==> molto utile domami provo a realizzare qualcosa = un buon inizio grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
domanda

per solidworks esiste un modulo atto a creare le strutture partendo dalle linee giuda di più schizzi e sopratutto come posso averlo per aggiungerlo alla mia versione di solid works.

grazie fin da ora
Se le saldature non dovessero bastare ci sono steelworks e builtworks, prodotti di terze parti da acquistare separatamente. Prova a vedere i video su youtube.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
grazie il video lo ho visto in mattinata e lo ho trovato interessante , il problema sta : "dove si trovano i comandi relativi ?"
ho attivato tutti i moduli disponibili durante l'istallazione di solid works per visualizzare le relative barre dei comandi ma i pulsanti relativi al modulo "strutture" (quelli che vedi durante il video) non riesco proprio a trovarli ed ho il soapetto che appartengano ad un modulo integrativo (ovvero a pagamento) da installare.
Tranquilla che le strutture sono previste anche nella versione base di SWX. I comandi sono nella barra degli strumenti "saldature" che, se fosse chiusa, puoi aprire facendo click col destro nell'area dei menù e delle altre barre già a aperte.
DEvi partire da uno schizzo, 2d o 3d, per cui nella barra "saldature" vedrai il comando dello schizzo 3d. Fai lo schizzo, poi esci e a questo punto si attiva il comando per "rivestire" lo schizzo con i profili della libreria o quelli personalizzati che puoi crearti. Occhio perchè mentre hai lo schizzo attivo i comandi degli elementi strutturali sono inattivi.

anny1972

Utente Junior
grazie ci sono riuscita !!!!!
ora chiedo come fare a realizzare e collegare i profili dei laminati che mancano in libreria

anny