Modulo Sheet Metal

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Ragazzi,
non ho mai usato il modulo sheet metal di Pro-E e in fase di installazione trovo solo i moduli "Structure e Themal". Tra l'altro se lancio lo Structure, mi compare un messaggio " no such feature exist", ma questo è un'altro problema.
Sapreste indicarmi se, così come Catia V5, anche in Pro-E esiste un modulo separato di Sheet Metal o no?
Grazie per la collaborazione.

Ozzy

Guest
Infatti non devi averlo, è compreso nel pacchetto base, se istalli proe automaticamente ti installa pro/sheetmetal.

Grazie Ozzy.
Vediamo se ho capito bene.
Se ricevo un file modellato con Sheet Metal, lo tratto come se fosse un parte semplice e ne faccio le modifiche sfuttando le icone a latere.

Ozzy

Guest
Si se apri un file fatto in sheetmetal automaticamente proe passa al modulo lamiera e ti attiva le icone laterali del modulo infatti se poi andrai a vedere nel menu applicazioni avrai il pallino attivo su lamiera.

Saluti Ozzy

Arlequim, di devo contraddire.
Per l'esperienza che ho, è vero che certi moduli di Catia sono migliori di quelli di Pro-E, ma in questo caso il SM di pro-E è di gran lunga più intuitivo. Essendo un fanatico di Catia, purtroppo mi dispiace constatare questo fatto.

Arlequim

Guest
:) Tranquillo :) , io la penso diversamente, già a partire contestando la scomodità dell'uso punzone come file esterno .prt, tanto per dare un esempio...