• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modulo di inerzia

Professione: operatrice CAD
Software: SolidWorks
Regione: Umbria
Buongiorno.
Sono una nuova iscritta e ho scarsa conoscenza di SolidWorks per cui non posso contribuire con suggerimenti o esperienze maturate, ma sono molto grata per qualsiasi risposta possa essermi utile a fare un passo avanti nella conoscenza dello strumento che utilizzo nel mio lavoro.
Avrei un quesito ... penso semplice, ma per me complesso.
Utilizzo SolidWorks 2008 SP4.0 per realizzare oggetti di design e parti tecniche.
Sto collaborando alla progettazione di alcuni profili.
Vorrei verificare le caratteristiche fisiche di uno di questi grazie allo strumento "Modulo di inerzia" di cui ho sentito parlare, ma di cui non trovo traccia nella guida in linea.
Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Esiste, ma non è compreso nella versione che utilizzo?

GRAZIE :smile:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se si tratta di un solido vai in strumenti->proprietà di massa (inerzia di massa), se si tratta di una sezione la selezioni e vai in strumenti-> proprietà di sezione.
Citando il modulo credo tu stia cercando il modulo della sezione, solidworks non lo da ma da l'inerzia e la posizione del centro d'inerzia di massa con i quali puoi estrapolare il W.

Professione: operatrice CAD
Software: SolidWorks
Regione: Umbria
Grazie delle specifiche.
Ho trovato tutto.
Si tratta di un solido, ma mi è utile conoscere anche la "proprietà di sezione".
Ora lo studio per capire meglio quali risultati posso ottenerne.
Grazie ancora e spero, in futuro di poter essere di aiuto a mia volta ... :)