modificare viste disegno

ance

Utente Junior
Professione: disegnatore acad
Software: AutoCAD
Regione: Marche
Vorrei sapere se è possibile effettuare delle modifiche manuali di una vista di disegno.
Grazie

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Vorrei sapere se è possibile effettuare delle modifiche manuali di una vista di disegno.
Grazie
Che modifiche vorresti fare? Alle viste??
Quelle sono viste del modello, se modifichi il modello vedrai i cambiamenti nelle sue viste in tavola. Diciamo che dalla tavola (se fatta in un certo modo) puoi apportare delle "modifiche dimensionali" al modello, ma non aggiungere features.
Poi ci puoi "scarabocchiare sopra" con gli strumenti di schizzo.

Saluti
Marco

ance

Utente Junior
Professione: disegnatore acad
Software: AutoCAD
Regione: Marche
Intendo proprio così, cioè una volta ottenute le viste dal modello, se è possibile passare a una sorta di modalità 2D tipo esplodi di acad, altrimenti se è possibile esportare il file in altro formato? Non ho un motivo particolare di usare questo passaggio, è solo una curiosità.
ciao e grazie

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Intendo proprio così, cioè una volta ottenute le viste dal modello, se è possibile passare a una sorta di modalità 2D tipo esplodi di acad, altrimenti se è possibile esportare il file in altro formato? Non ho un motivo particolare di usare questo passaggio, è solo una curiosità.
ciao e grazie
Quando serve puoi esprotare in DWG/DXF

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Aggiungo che a questo punto chiudi Solidworks e prosegui con Autocad o DWG editor.
Sì, ma perchè?:smile:

Io sono costretto a farlo solo se devo inviare file a chi dispone esclusivamente di Acad (ma se è solo per visualizzazione uso PDF).
Oppure per consultarli quando inviano a me planimetrie di interi stabilimenti (o reparti) che vanno poi riconsegnate modificate col posizionamento della nuova installazione.. per questo non ho alternative al 2D.

Saluti
Marco