Modificare vincoli tra sotto-assiemi senza aprire il complessivo

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
Avrei un quesito un po' "bizzarro" da sottoporvi...

in attesa della nuova release 2012 e quindi della nuova WS, mi ritrovo con un complessivo "complesso" realizzato da diversi sotto-assiemi, purtroppo allo stato attuale la mia WS non riesce a gestire tutto il disegno e puntualmente si blocca e quindi lavoro di volta in volta nei vari sotto-assiemi... ora però dovrei modificare la distanza tra due di questi e quindi la mia domanda era.... esiste la possibilità di visualizzare e quindi modificare un vincolo che ha un sotto-assieme con un altro senza aprire tutto il disegno?

Spero di aver reso l'idea.... :biggrin:

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Non so risponderti, ma non riesci ad aprirlo nemmeno una volta per applicare qualche livello di dettagli sopprimendo gruppi di sottoassiemi che non ti interessano?

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Avrei un quesito un po' "bizzarro" da sottoporvi...

in attesa della nuova release 2012 e quindi della nuova WS, mi ritrovo con un complessivo "complesso" realizzato da diversi sotto-assiemi, purtroppo allo stato attuale la mia WS non riesce a gestire tutto il disegno e puntualmente si blocca e quindi lavoro di volta in volta nei vari sotto-assiemi... ora però dovrei modificare la distanza tra due di questi e quindi la mia domanda era.... esiste la possibilità di visualizzare e quindi modificare un vincolo che ha un sotto-assieme con un altro senza aprire tutto il disegno?

Spero di aver reso l'idea.... :biggrin:
prova ad aprirlo con tutti i componenti soppressi e identificando la funzione del tuo vincolo ne cambi il valore e aggiorni.....

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
Perfetto!!!!:finger::finger:

Ho soppresso tutte le parti e modificato il vincolo che mi interessava (effettivamente non avevo pensato a questa soluzione :rolleyes: )

Ora non mi resta che rimanere in attesa della nuova WS :biggrin:

Grazie a tutti e due per l'aiuto!