modificare settaggi di default del comando orlo in sheet metal

campotino

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: SolidEdge
Regione: Abruzzo
Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile modificare settaggi di default del comando orlo in sheet metal.

Nel comado orlo trovo alcuni tipi di orli preimpostati, questi si possono modificare solo parzialmente (vedi allegato)
Vorrei editare quei parametri non selezionabili (in grigio chiaro) ma non so da dove iniziare.

Qualcuno sa illuminarmi?

Grazie

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Per campotino:
Regola Aurea: ci si presenta quando si arriva in un forum!
Regola 2: si usa la funzione trova per verificare se ci sono già le risposte.
Ti chiedo di dare una letta alle regole prima di postare.
Grazie.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
io utilizzerei il comando di Lembo Multiplo per disegnarmi il profilo come mi pare.

Inoltre utilizzerei il programma in italiano o per lo meno con le unità di misura del Sistema Internazionale (mm)

campotino

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: SolidEdge
Regione: Abruzzo
io utilizzerei il comando di Lembo Multiplo per disegnarmi il profilo come mi pare.

Inoltre utilizzerei il programma in italiano o per lo meno con le unità di misura del Sistema Internazionale (mm)
Infatti sono costretto ad usare sempre lembo multiplo e volevo sapere se conoscevate un metodo per usare il comando orlo "personalizzabile". :finger:

il problema non è la lingua per quanto riguarda l'unità di misura, è il template che ho aperto per fare quello screenshot, mi è scappato un modello in pollici.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
penso che i comandi Nervature in Part e Orlo in Sheet siano abbastanza inutili ovvero aiutano a personalizzare (in maniera ristretta) la feature più generica e completa, fanno molta scena nelle presentazioni del prodotto, ma l'utilità va valutata di persona.

Ci fai due-tre prove se vedi che impieghi più tempo che usare la feature generica (Lembo , protrusione, ecc...) significa che non ti conviene usarla.