modificare riferimento tavola

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
SEV18 SP11

In una tavola, devo fare il disegno d'assieme di un gruppo. Questo gruppo contiene due sottogruppi quasi identici, per cui ho messo in tavola il primo sottogruppo, fatto viste sezioni e pallinature, e poi crtl-c+crtl-v ho copiato la vista ottenuta con l'intenzione di modificarne il riferimento e farlo puntare all'altro sottogruppo.
Il problema e' che non riesco a modificare il riferimento: sia in revision manager che in "modifica collegamento" in ambiente draft queste due viste vengono trattate come una sola, per cui o cambio il riferimento ad entrambe o a nessuna.
Esiste una soluzione che non sia quella di rifare da capo la vista del secondo sottogruppo?

Ciao.

commodo

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidEdge,EDM,Visual Studio
Regione: Umbria
non so se hai risolto...

l'unica soluzione che mi viene in mente per fare prima è questa:

Salva con nome del dft del primo sottogruppo
cambi i riferimenti a tutto il dft
aggiorni le viste e ricolleghi le quote scollegate poi selezioni tutto copi e incolli il tutto nel dft del primo sottogruppo.

spero di essere stato chiaro. ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
non so se hai risolto...

l'unica soluzione che mi viene in mente per fare prima è questa:

Salva con nome del dft del primo sottogruppo
cambi i riferimenti a tutto il dft
aggiorni le viste e ricolleghi le quote scollegate poi selezioni tutto copi e incolli il tutto nel dft del primo sottogruppo.

spero di essere stato chiaro. ciao.
Si e' chiaro, effettivamente non ci avevo pensato.
Per questa volta ho rifatto il disegno da capo, la prossima volta vedro' di fare come suggerisci.

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Potresti anche fare il copia incolla delle 2 viste in 2 tempi diversi. Copi-incolli la prima e poi cambi il link, copi-incolli la seconda e cambi (se serve) anche questo link.

Ciao